Université, recherche, innovation

Melting Pot # Francia - JBMN architectes

Partagez !

Martedì 21 novembre 2017 alle ore 17.00 presso la sede dell’ANCE di Palermo Palazzo Forcella de Seta (Foro Umberto I, 21) per il terzo seminario del Ciclo di seminari internazionali «Melting pot», interverrà l’architetto Julien Boitard, titolare dello studio jbmn architectes di Parigi (www.jbmn.eu).

Julien Boitard e Mike Nikaes fondano lo studio jbmn architectes nel 2014. Lo studio ha sede a Parigi e a Losanna ed opera nel campo dell’urbanistica, dell’architettura e degli allestimenti d’interni. Julien Boitard si forma al Politecnico di Milano e all’école Centrale de Paris, attualmente è docente di Sciences et techniques pour l’architecture presso l’école Nationale d’Architecture di Versailles. Mike Nikaes si laurea presso l’école Centrale de Paris e attualmente è docente presso l’Università di Scienze Applicate di Saarbrücken in Germania.
Le prime esperienze lavorative sono state svolte da entrambi presso lo studio Boeri di Milano (2006-2007) e presso Dominique Perrault Architecture di Parigi (2008-2013). In pochi anni lo studio si è affermato nel campo della progettazione e realizzazione di edifici pubblici nonché nell’ambito della progettazione di quartieri residenziali a vasta scala.