Cinéma et audiovisuel

i-Fest International Film Festival

Partagez !

i-Fest International Film Festival si svolgerà a Palermo dal 7 al 14 aprile con una nuova edizione che si preannuncia ricca di appuntamenti imperdibili, concorsi, rassegne ed anteprime e che ospiterà, durante la serata di gala del 13 aprile al Cinema De Seta, il regista spagnolo Albert Serra.

Il Festival, organizzato da Italian Film Institute e White Side Group, sotto la direzione artistica di Giuseppe Panebianco e la direzione operativa di Glauce Valdini, si svolge sotto l’alto patrocinio del Parlamento Europeo, con il sostegno di Mic - Ministero della Cultura, Comune di Palermo, Regione Siciliana - Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo, Instituto Cervantes Palermo ed in collaborazione con Università di Palermo, Sicilia Film Commission, Istituto di Cultura Giappone, Goethe-Institut, Ambasciata di Spagna, Institut français Palermo ed in media partnership con Rai Cinema Channel, MyMovies, LongTake, Be Sicily Mag.

L’edizione 2024 di i-Fest nasce dalla precisa idea di un Festival innovativo, elegante, accogliente, fruibile e con l’obiettivo di investire Palermo di cinema, cultura, emozione e bellezza. Un Festival che ha scelto anche per questo di utilizzare numerose e splendide location in città che ospiteranno concorsi, proiezioni e la serata di Gala, tra cui i Cantieri Culturali alla Zisa con il Cinema De Seta, la Sala Wenders del Goethe-Institut ed il Centro Internazionale di Fotografia Letizia Battaglia, il Palazzo Bonocore in Piazza Pretoria per un esclusivo evento dedicato all’ospite Albert Serra, lo storico Cinema Gaudium che ospiterà una speciale anteprima cinematografica. Il Festival inoltre arriverà, per la prima volta, fin dentro l’Istituto Penitenziario Pagliarelli con Cinema Senza Confini, concorso internazionale dedicato ai detenuti che diventano protagonisti assoluti e giurati del concorso.

Tra i numerosi appuntamento, oltre all’incontro con Albert Serra sabato 13 aprile alle 20.30 al Cinema De Seta, seguito alle ore 22 dalla proiezione del suo ultimo film Pacifiction, da non perdere, Giovedì 11 aprile al Cinema Gaudium alle ore 21.00, la proiezione in anteprima di Yannick - La rivincita dello spettatore del regista francese Quentin Dupieux. Una storia di quotidiana ribellione, appassionante quanto divertente, un gioco delizioso capace di sorprendere e arrivare a profondità umane inaspettate. Biglietto unico euro 5

Programma dell’evento: https://www.i-fest.it/download/2024/Book-i-Fest24-Palermo.pdf
Maggiori informazioni: www.i-fest.itinfo@i-fest.it

i-Fest International Film Festival 2024 – Palermo
7-14 aprile 2024
Cinema Vittorio De Seta > Cantieri Culturali alla Zisa
Centro Internazionale di Fotografia Letizia Battaglia > Cantieri Culturali alla Zisa
Palazzo Bonocore
Cinema Gaudium
C.C. Pagliarelli

info@i-fest.it
+39 3386322770