Condizioni generali - Corsi individuali 100% online
1) Le iscrizioni si effettuano durante l’intero anno scolastico online o presso la segreteria dei corsi dell’Institut français Palermo. Qualora lo studente possegga conoscenze pregresse della lingua, deve effettuare un test di livello gratuito, su appuntamento.
2) Il corso può essere pagato in due rate. Il saldo del corso deve avvenire entro 30 giorni dalla data di inizio del corso, pena l’esclusione dallo stesso.
3) L’assegnazione degli insegnanti è responsabilità esclusiva dell’Institut.
4) L’importo corrisposto non è rimborsabile né trasferibile ad altre persone.
5) ll costo del corso non include il materiale didattico né la quota d’iscrizione agli esami.
6) La piattaforma dell’IFP rimane aperta per 14 settimane. Lo studente, previa presentazione di documenti giustificativi appropriati, potrà richiedere l’estensione di tale periodo non più di tre volte e per un totale complessivo di 30 giorni.
7) Al momento dell’iscrizione, lo studente dovrà comunicare alla segreteria corsi se intende svolgere 12 lezioni da 45 minuti o 9 lezioni da 60 minuti.
8) La lezione potrà essere annullata o modificata previa comunicazione via mail con 24 ore lavorative di anticipo (e non oltre le ore 18.00 del giorno lavorativo precedente). In caso contrario la lezione verrà regolarmente contabilizzata.
9) Tutte le ore, incluse le lezioni annullate nel rispetto del punto precedente, dovranno essere svolte entro e non oltre la data prevista per il termine ultimo della formazione.
10) Le comunicazioni di cui al punto 8) o altre inerenti la formazione devono essere trasmesse alla Segreteria dei corsi dell’Institut specificando nell’oggetto il proprio nominativo nonché quello del docente.
11) L’Institut si riserva la facoltà di cambiare il docente in caso di gravi e/o giustificati motivi
12) In caso di interruzione anticipata del corso, non è possibile alcun rimborso.
13) Alla fine del corso, il cliente sarà invitato a compilare un questionario di soddisfazione.
14) Alla fine del corso, ed entro la data ultima di apertura della piattaforma, lo studente che ha completato tutte le attività nonché i test di bilancio di ogni unità, potrà scaricare autonomamente l’attestato di livello dalla piattaforma.
Condizioni generali - Piattaforma ABC DELF
1) Le iscrizioni si effettuano durante l’intero anno scolastico online o presso la segreteria dei corsi dell’Institut français Palermo. Qualora lo studente possegga conoscenze pregresse della lingua, deve effettuare un test di livello gratuito, su appuntamento.
2) Il corso deve essere pagato in un’unica soluzione al momento dell’iscrizione.
3) L’assegnazione degli insegnanti è responsabilità esclusiva dell’Institut.
4) L’importo corrisposto non è rimborsabile né trasferibile ad altre persone.
5) ll costo del corso non include la quota d’iscrizione agli esami. Lo studente avrà diritto alla tariffa ridotta.
6) La piattaforma ABC DELF rimane aperta per 3 mesi, non estendibili.
7) Tutte le attività della piattaforma ABC DELF sono autocorrettive. L’IFP garantisce un feedback personalizzato su una produzione scritta e una produzione orale
8) La lezione potrà essere annullata o modificata previa comunicazione via mail con 24 ore lavorative di anticipo (e non oltre le ore 18.00 del giorno lavorativo precedente). In caso contrario la lezione verrà regolarmente contabilizzata.
9) Tutte le ore, incluse le lezioni annullate nel rispetto del punto precedente, dovranno essere svolte entro e non oltre la data prevista per il termine ultimo di apertura della piattaforma.
10) Le comunicazioni di cui al punto 7) o altre inerenti la formazione devono essere trasmesse alla Segreteria dei corsi dell’Institut specificando nell’oggetto il proprio nominativo nonché quello del docente.
11) L’Institut si riserva la facoltà di cambiare il docente in caso di gravi e/o giustificati motivi.
12) In caso di interruzione anticipata del corso, non è possibile alcun rimborso.
13) Alla fine del corso, il cliente sarà invitato a compilare un questionario di soddisfazione.