Condizioni generali - Corsi privati su misura

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L’Institut invita ogni persona interessata ai corsi privati su misura, a prendere visione delle condizioni generali, inerenti l’organizzazione dei corsi e le modalità di svolgimento degli stessi:

1. All’iscrizione, si potrà scegliere tra due modalità di corso su misura: corso di francese generale oppure corso di francese specifico (preparazione DELF B2/DALF C1-C2, ambito giuridico, medico, economico, finanziario, tecnico, ecc.). La tariffa oraria del corso specifico è superiore a quella del corso di francese generale.

2. Il pagamento deve essere effettuato non oltre la prima lezione del corso (l’Institut français Italia è fuori campo IVA), preferibilmente tramite pagamento online oppure bonifico bancario. Le coordinate bancarie e la causale sono indicate nella nota di addebito trasmessa.

3. ll costo del corso non include il materiale didattico, né la quota d’iscrizione agli esami né l’abbonamento alla mediateca. Per gli esami DELF/DALF e l’abbonamento alla mediateca gli studenti potranno beneficiare della tariffa ridotta.

4. Ogni partecipante avrà accesso ad aule dotate di lavagna interattiva e laboratorio digitale, utili supporti per l’apprendimento. In caso di corso a distanza, il partecipante dovrà dotarsi di una buona connessione Internet e di apposite cuffie.

5. Il calendario delle lezioni è stabilito in base ai giorni e agli orari richiesti dallo studente e alla disponibilità dei docenti dell’Institut, con una data di inizio e una di fine.

6. La lezione potrà essere annullata o modificata previa comunicazione via mail con 24 ore lavorative di anticipo (e non oltre le ore 18.00 del giorno lavorativo precedente). In caso contrario la lezione verrà regolarmente contabilizzata.

7. Tutte le ore, incluse le lezioni annullate nel rispetto del punto precedente, dovranno essere svolte entro e non oltre la data prevista per il termine ultimo della formazione.

8. Gli obiettivi della formazione sono specificati nel modulo “MOD GEC 05.2 Fabbisogno partecipanti - privati” compilato a cura del partecipante prima dell’inizio del corso.

9. La ridefinizione del programma e dei contenuti del corso sarà concordata con l’insegnante.  Se il corso rientra in una delle categorie specifiche, di cui al punto 1), la tariffa sarà maggiore.

10. Le comunicazioni di cui al punto 6) o altre inerenti la formazione devono essere trasmesse alla Segreteria dei corsi dell’Institut specificando nell’oggetto il proprio nominativo nonché quello del docente.

11. L’Institut si riserva la facoltà di cambiare il docente in caso di gravi e/o giustificati motivi.

12. In caso di interruzione anticipata del corso, non è possibile alcun rimborso.

13. Alla fine del corso, il cliente sarà invitato a compilare un questionario di soddisfazione.

14. Inoltre, qualora lo studente lo desideri, potrà ricevere una scheda di valutazione finale delle competenze acquisite, compilata dal proprio insegnante.

Condizioni generali di vendita dei corsi privati - agg al 26/01/2024