Anticipazioni settembre 2022

Partagez !

Dal 29/08 la segreteria dell’Institut français Palermo è aperta al pubblico dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00.

Ecco qualche anticipazione sulla nostra offerta formativa e sulle attività culturali a partire da settembre 2022: 

CORSI DI FRANCESE

Vi diamo appuntamento a venerdì 16 e sabato 17 settembre per le nostre GIORNATE PORTE APERTE: venite a trovarci all’Institut français Palermo per test di livello gratuiti senza prenotazione, lezioni di prova e attività per bambini!

Sul nostro sito trovate già tutte le informazioni aggiornate per la Sessione 2022/2023.

Corsi estensivi in presenza e a distanza
Avvieremo la prima sessione di corsi estensivi (60 ore da settembre 2022 a gennaio 2023) per tutti i livelli (da A1 a C1) a partire da lunedì 26 settembre. Le lezioni si terranno in presenza presso la nostra sede o a distanza su GoogleMeet. I posti saranno limitati, vi invitiamo pertanto, se interessati a iscrivervi, a comunicarcelo via mail all’indirizzo corsi-palermo@institutfrancais.it. Verrete così ricontattati ad inizio settembre.

Corsi di preparazione al DELF B2 e al DALF C1
A settembre, avvieremo la prima sessione di corsi di preparazione alle certificazioni DELF B2 e DALF C1 (30 ore da settembre a novembre 2022) in vista della sessione d’esami di novembre 2022. Le lezioni si terranno a distanza su GoogleMeet a partire da venerdì 23 settembre. Non esitate a scriverci all’indirizzo corsi-palermo@institutfrancais.it per maggiori informazioni!

Corsi Bimbi 
A partire da settembre, tre nuove proposte per i nostri corsi bimbi:
- Section Papillons dai 2 ai 5 anni;
- Section Lapins dai 5 ai 7 anni;
- Section Girafons dai 7 ai 10 anni.

Non esitate a scriverci all’indirizzo caroline.tarpin@institutfrancais.it per essere ricontattati ad inizio settembre.

Corso Adolescenti 
Avvieremo la prima sessione di corsi per adolescenti (20 ore da ottobre a dicembre 2022) dagli 11 ai 13 anni. Le lezioni si terranno in presenza presso la nostra sede. I posti saranno limitati, vi invitiamo pertanto, se interessati a iscrivervi, a comunicarcelo via mail all’indirizzo corsi-palermo@institutfrancais.it. Verrete così ricontattati ad inizio settembre.

CINÉMARDI #14

La rassegna cinematografica d’autunno torna a partire dal 4 ottobre. Scoprite il programma a settembre, in formato cartaceo o sul nostro sito internet.

Con la speranza di vedervi tutti al più presto, vi auguriamo buone vacanze!