RSVP di Jacques e Nicolas

Condividilo!
Vini e champagne selezionati nel cuore di Milano

RSVP di Jacques e Nicolas Srl nasce dall’incontro e dall’amicizia di due francesi a Milano e dal comune desiderio di intraprendere e condividere il savoir-faire enologico del loro paese d’origine con i loro cugini italiani.

Appena un anno fa, abbiamo aperto il nostro spazio RSVP, dedicato alla scoperta dell’eccellenza della regione Champagne e delle altre aree vinicole francesi, al primo piano di Raw&Co, Corso Magenta 10, una destinazione «cult» nel cuore di Milano!

Qui offriamo, sia agli amanti del vino e dello champagne che ai professionisti della ristorazione e degli eventi, la nostra selezione di piccoli produttori in esclusiva per tutto il territorio italiano.

Nell’attesa di accogliervi… santé!
Jacques Dongradi e Nicolas Nadeau

Boutique:

Corso Magenta 10, Milano
al primo piano di Raw&Co


contact@rsvp-club.com     
instagram: @rsvpclubmilano     
www.rsvp-club.com

Rsvp accompagna l’inaugurazione della mostra Philippe Nigro au Mobilier national: creazione in un atelier di eccellenza proposta in galleria per il Fuorisalone 2021.

Per l’occasione, Jacques e Nicolas hanno scelto il produttore Champagne Robert-Grandpierre, del quale serviranno la cuvée de Réserve, in provenienza dal monastero di Viverie.

Il monastero di Viverie
Affacciato sul villaggio di Viviers-sur-Artaut, nella Côte des Bar nel sud de la regione Champagne, l’ex priorato benedettino del XII secolo rinasce sotto la guida di Vincent Grandpierre, che perpetua un know-how derivante da oltre 300 anni di pratica famiglie e di cura ad ogni fase della produzione, per preservare lo stile degli Champagne Robert-Grandpierre.

Il Domaine Champagne AOC di 9,5 ettari è gestito nel rispetto dell’ambiente
Costantemente in riflessione e osservazione, Vincent Grandpierre lavora la sua vigna implementando pratiche pionieristiche per una viticoltura sostenibile. Alla ricerca dell’eccellenza e della benevolenza verso il terroir, il domaine è stato certificato nel 2020 Alto Valore Ambientale.
Gli Champagne Robert-Grandpierre onorano i vitigni Pinot Nero e Chardonnay che prosperano nella Côte des Bar. I vigneti sono piantati su pendii perfettamente esposti intorno al villaggio di Viviers-sur-Artaut. Beneficiano di una luce solare ottimale.

La cuvée de Réserve servita in occasione dell’inaugurazione della mostra è costituita da un blend di Chardonnay che apporta freschezza e finezza, e Pinot Nero che dona morbidezza ed aromi fruttati; uno champagne perfettamente equilibrato: 70% Pinot Noir, 30% Chardonnay - Dosaggio: 7g/l - Invecchiamento: da 2 a 3 anni in cantina.

 

Degustazione:
Colore giallo dorato brillante
Bolle fini e cordoncino delicato
Naso espressivo e aperto
Champagne rotondo e fruttato con una bella vivacità e persistenza in bocca
Momento: Champagne ideale per un aperitivo, e che può accompagnare ogni pasto, come un dolce.

www.prieuredeviverie.fr

instagram @prieuredeviverie