Lingua francese

Modalità di iscrizione e condizioni generali - esami DELF DALF adulti

Condividilo!

 MODALITÀ DI ISCRIZIONI ESAMI DELF DALF TOUT PUBLIC

In questa sezione sono possibili le iscrizioni alle sessioni Delf Dalf tout public destinate ai candidati adulti. Gli studenti della scuola media e superiore  devono invece consultare la sezione DELF scolaire

Dopo aver scelto la sessione (novembre, febbraio o giugno), i candidati potranno effettuare l’iscrizione on line, nei periodi indicati sul calendario dell’anno accademico.

Consultare il Flyer 2018-2019 MOD COM 12 ”Calendario Delf Dalf adulti e regolamento”

Compilare la scheda d’iscrizione cliccando qui

 

CONDIZIONI GENERALI 

  1. Il candidato può iscriversi compilando la scheda d’iscrizione, disponibile sul nostro sito www.institutfrancais.it/milano o recandosi presso la nostra segreteria. Il pagamento può essere effettuato  preferibilmente tramite bonifico, bancomat, visa, mastercard, maestro o in alternativa contanti, assegno, entro e non oltre il termine ultimo indicato sul calendario.

  2. Il rimborso della quota d’iscrizione non è previsto. In caso di malattia, il candidato potrà inviare un certificato medico, entro 48 ore dalla prova, e presentarsi alla sessione successiva confermando la propria partecipazione durante il nuovo periodo d’iscrizione.

  3. L’Institut français Milano invierà via mail in tempo utile, ad ogni singolo candidato, l’attestato di iscrizione con il codice candidato necessario per individuare la propria convocazione. Eventuali errori presenti sull’attestato d’iscrizione dovranno essere tempestivamente comunicati per non incorrere nel pagamento di una penalità di 7€ per la ristampa del diploma finale. 

  4. Le convocazioni verranno pubblicate sul nostro sito www.institutfrancais.it/milano circa 7 giorni prima dell’inizio delle prove orali. Si comunica che non si prenderanno in considerazione modifiche delle convocazioni ricevute, tranne in casi eccezionali.

  5. Il giorno degli esami il candidato dovrà essere munito di un documento d’identità e penna.

  6. Il candidato dovrà essere presente almeno 30 minuti prima dell’orario previsto presso la sede degli esami. Il candidato in ritardo non verrà ammesso nelle aule d’esame.

  7. I risultati verranno inviati via mail insieme all’attestato al singolo candidato e pubblicati sul sito (in ordine di codice candidato senza l’indicazione del nominativo) circa 1 mese dopo la fine della sessione. Non verrà data alcuna comunicazione telefonica. 

  8. Entro 7 giorni dalla pubblicazione dei risultati, i candidati che non hanno superato l’esame, potranno richiedere un appuntamento per prendere visione della loro prova. Non sarà consentito redigere estratti, fare fotocopie o ricopiare parti dell’esame. La consultazione delle copie di esami non comporta alcuna modifica.

  9. Il candidato potrà ritirare il suo diploma entro 4/6 mesi dalla data d’esame nella nostra sede o riceverlo via posta previo versamento di una quota aggiuntiva all’atto dell’iscrizione. Una maggiorazione della quota verrà applicata in caso di una richiesta d’invio successiva al periodo d’iscrizione.

 

Per consultare il regolamento nazionale per gli esami DELF DALF, cliccare qui

 

UFFICIO DELF DALF

Jeannine Tripodi

Tel. +39 02 48 59 19 39

esami-milano@institutfrancais.it   

lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10.00 alle 13.00

lunedì, martedì e giovedì  dalle14.00 alle 16.00