Cinema & audiovisivo

Il programma culturale | gennaio - febbraio 2019

Condividilo!

IL PROGRAMMA CULTURALE DI gennaio e febbraio 2019

 

SCARICA IL PROGRAMMA GENNAIO-FEBBRAIO 2019 IN PDF

PRIMA, ANTEPRIMA, SI PARTE!

Il nostro 2019 sarà innovatore ed esclusivo: lo inaugurerà Angelin Preljocaj, che il 10 gennaio ci parlerà del balletto Winterreise, in prima assoluta alla Scala dal 24.

Il 12, vi invitiamo a un’anticipazione unica: la proiezione de La Douleur, tratto dal romanzo di Marguerite Duras e rappresentante della Francia ai prossimi Oscar.

A febbraio torna la danza con il Lago dei cigni in diretta dall’Opéra de Paris.

Anche la programmazione settimanale regalerà tante emozioni, tra cui un percorso nella carriera di Jean-Louis Trintignant, dall’intramontabile Un homme et une femme ad Amour, dall’“hollywoodiano” Vivement dimanche a Ma nuit chez Maud, e un omaggio a Sólveig Anspach, regista fantasiosa che sapeva far sorgere il surreale dalle situazioni più banali. I cicli Héroïnes e Réalisatrices mettono in primo piano donne di carattere, mentre il Cinéma en famille fa vivere ai vostri figli due grandi avventure: la migrazione di un intrepido uccellino e l’arrivo in Europa di un bambino coreano adottato.

Talenti e novità dal panorama francese: è il nostro modo di ringraziarvi per l’anno trascorso insieme e farvi gli auguri per quello che sta per iniziare.

Bonne année avec l’Institut !

extrait du dépliant