
Venerdì 28 febbraio dalle 16.00 alle 17.30 - Online con l’lFM
Lien du replay disponible bientot
INCONTRO
- 16.00-17.00 I vantaggi della piattaforma ABC Delf per preparare gli studenti al Delf grazie all’Adaptive Learning.
Con Isabelle Corbo, coordinatrice didattica presso l’Institut français Milano ed esperta nella formazione di nuovi formatori
ABC DELF è la piattaforma di riferimento più innovativa in questo momento. Essa propone ai vostri studenti un percorso di ripasso e di preparazione personalizzato grazie all’intelligenza artificiale, sotto la vostra supervisione in qualità di insegnanti/tutor.
Sarete in grado di seguire i progressi dei vostri studenti con la possibilità in più per loro di fare esercizio in maniera autonoma, indipendente dal luogo in cui si trovano!
- 17.00-17.20 Uso pratico della piattaforma dal punto di vista dell’insegnante e dal punto di vista dello studente
Con Stéphanie Sauvignon, direttrice nazionale dei corsi presso l’Institut français Italia
La formazione vi insegnerà ad utilizzare questa piattaforma che vi consentirà di ottimizzare il tempo nella fase di preparazione.
- 17.20-17.30 Sessione di domande e di confronto con i partecipanti
Presentazione GENERALE della piataforma ABC DELF
La piattaforma offre 3 modalità di ripasso:
- PRATICA: accesso a molti esercizi di comprensione e di produzione scritta. Ogni attività è autocorrettiva e offre una spiegazione. L’offerta comprende 500 argomenti (su supporto audio o scritto) e 2000 domande con relative spiegazioni.
- SIMULAZIONE DI ESAMI: quasi 50 esercitazioni d’esame con le stesse modalità degli esami ufficiali, corrette dall’insegnante-tutor.
- FOCUS LINGUA: grammatica, vocabolario, coniugazione… migliorare le competenze linguistiche tramite schede di revisione, esercizi e consigli metodologici che aiuteranno a padroneggiare tali competenze.
Accompagnamento dall’insegante-tutor durante tutto il percorso di preparazione:
Gli studenti possono usufruire delle correzioni relative a determinate produzioni scritte e orali.