Teatro

Fabulamundi Playwriting Europe, Beyond Border

Condividilo!

Un progetto per la promozione e il sostegno della drammaturgia contemporanea in Europa a cura di PAV Italia, Francia,

Germania, Romania, Spagna, Austria, Repubblica Ceca, Polonia.

Fabulamundi realizzerà, tra ottobre e dicembre 2017, un focus sulla drammaturgia francese attraverso 3 laboratori.

Joël Pommerat,  Le Petit Chaperon rouge: laboratorio condotto da Silvia Rampelli. Joël Pommerat è un commediografo e regista teatrale francese. Nel 1990 ha fondato la compagnia Louis Brouillard, con la quale ha prodotto numerosi spettacoli sui più importanti palcoscenici francesi e europei. La coreografa Silvia Rampelli terrà un laboratorio per anziani, in collaborazione con il Teatro di Roma, sul testo di Joël Pommerat Le, Petit Chaperon rouge.

Magali Mougel, The Lulu Projekt: laboratorio condotto da Alessandra Cutolo. Magali Mougel è un’autrice e un’insegnante di drammaturgia presso la Scuola Nazionale di Teatro ENSATT di Lione. The Lulu Projekt è la storia di un teenager particolare, Lulu, che vive a qualche parte dell’Est, dall’altra parte del muro, e sogna di diventare una rock star. Alessandra Cutolo (attrice, regista e pedagoga) terrà un laboratorio sul testo The Lulu Projekt di Magali Mougel con un gruppo di liceali.

Lo studioso e giornalista Attilio Scarpellini terrà un laboratorio sulla drammaturgia francese, rivolto ad autori-attori. Durante il laboratorio verrà realizzato un focus specifico su David Lescot, autore-regista francese, che terrà delle lezioni frontali.

  • 28 agosto - 10 settembre

«The Lulu Projekt» di Magali Muogel

Laboratorio per adolescenti

condotto da Alessandra Cutolo

Mare Culturale Urbano

 

  • 15-30 ottobre

«Dancefloor Memories» di Lucie Depauw

Laboratorio per anziani

condotto da Silvia Rampelli