Condizioni generali - Corsi privati su misura

Condividilo!

 

L’Institut invita ogni persona interessata ai corsi privati su misura, a prendere visione delle condizioni generali, inerenti l’organizzazione dei corsi e le modalità di svolgimento degli stessi:

 

  • 1. All’iscrizione, si potrà scegliere tra due modalità di corso su misura: corso di francese generale oppure corso di francese specifico (preparazione DALF, ambito giuridico, medico, economico, finanziario, tecnico, ecc.). La tariffa oraria del corso specifico è superiore a quella del corso di francese generale.
  • 2. Il pagamento deve essere effettuato non oltre la prima lezione del corso (l’Institut français Italia è fuori campo IVA), preferibilmente tramite pagamento online oppure bonifico bancario. Le coordinate bancarie e la causale sono indicate nella nota di addebito trasmessa.
  • 3. Gli iscritti ai corsi dovranno versare le spese di segreteria, valide per un anno accademico.
  • 4. ll costo del corso non include il materiale didattico né  la quota d’iscrizione agli esami.
  • 5. Ogni partecipante riceverà in omaggio, al momento dell’iscrizione,  la tessera socio dell’Institut français per accedere alla mediateca e alle attività culturali (consultare la sezione dedicata sul sito per ulteriori dettagli).
  • 6. Ogni partecipante avrà accesso ad aule dotate di lavagna interattiva e laboratorio digitale, utili supporti per l’apprendimento. In caso di corso a distanza, il partecipante dovrà dotarsi di una buona connessione Internet e di apposite cuffie.
  • 7. Il calendario ed eventuali modifiche saranno concordate con l’insegnante e comunicate prima di qualsiasi incontro.
  • 8. Gli obiettivi della formazione sono specificati nel modulo MOD GEC 05.2 Fabbisogno partecipanti - privati» compilato a cura del partecipante prima dell’inizio del corso.
  • 9. La ridefinizione del programma e dei contenuti del corso sarà concordata con l’insegnante.  Se il corso rientra in una delle categorie specifiche, di cui al punto 1), la tariffa sarà maggiore.
  • 10. Le lezioni potranno essere annullate previa comunicazione con 24 ore di anticipo (e non oltre le ore 18.00). In caso contrario verrà regolarmente contabilizzata.
  • 11. Tutte le ore, incluse le lezioni annullate nel rispetto del punto precedente, dovranno essere recuperate entro e non oltre la data prevista per il termine ultimo della formazione.
  • 12. Le comunicazioni di cui al punto 10) o altre inerenti la formazione devono essere trasmesse alla Segreteria dei corsi dell’Institut specificando nell’oggetto il proprio nominativo nonché quello del docente.
  • 13. L’Institut si riserva la facoltà di cambiare il docente in caso di gravi e/o giustificati motivi
  • 14. In caso di interruzione anticipata del corso, non è possibile alcun rimborso.
  • 15. Alla fine del corso, il cliente sarà invitato a compilare un questionario di soddisfazione.
  • 16. Inoltre, qualora lo studente lo desideri, potrà ricevere una scheda di valutazione finale delle competenze acquisite, compilata dal proprio insegnante.

Condizioni generali di vendita dei corsi privati - agg al 20/07/2022