Condizioni generali - Corsi privati su misura

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L’Institut invita ogni persona interessata ai corsi privati su misura, a prendere visione delle condizioni generali, concernenti l’organizzazione dei corsi e le modalità di svolgimento degli stessi:

 

  1. All’iscrizione, si potrà scegliere tra due modalità di corso su misura: corso di francese generale o corso di francese specifico (ambito giuridico, medico, economico, finanziario, tecnico, ecc.). La tariffa oraria del corso specifico è superiore a quella del corso di francese generale.

  2. Il pagamento deve essere effettuato in un’unica soluzione non oltre la prima lezione del corso (l’Institut français Milano è fuori campo IVA).

  3. Gli iscritti ai corsi dovranno versare le spese di segreteria, valide per un anno accademico.

  4. ll costo del corso non include il materiale didattico né  la quota d’iscrizione agli esami.

  5. Ogni partecipante riceverà in omaggio, al momento dell’iscrizione,  la tessera socio dell’Institut français Milano per accedere alle attività culturali, alle proiezioni della sala cinema e alla mediateca.

  6. Ogni partecipante avrà accesso esclusivamente alle aule assegnate al proprio corso , dotate di strumenti tecnologici, quali lavagna interattiva e laboratorio digitale, utili supporti per l’apprendimento.

  7. Il calendario ed eventuali modifiche saranno concordate con l’insegnante e comunicate prima di qualsiasi incontro.

  8. Gli obiettivi della formazione sono specificato nel modulo MOD GEC 05.2 «Fabbisogno partecipanti - privati» compilato a cura del partecipante prima dell’inizio del corso.

  9. La ridefinizione del programma e dei contenuti del corso sarà concordata con l’insegnante.  Se il corso rientra in una delle categorie specifiche, di cui al punto 1), la tariffa sarà maggiore

  10. Le lezioni potranno essere annullate previa comunicazione con 24 ore di anticipo. In caso contrario verrà regolarmente contabilizzata

  11. Le comunicazioni di cui al punto 9) o altre inerenti alla formazione devono essere trasmesse alla Segreteria dei corsi dell’Institut specificando nell’oggetto il proprio nominativo nonché quello del docente.

  12. Il numero massimo delle lezioni annullabili dipenderà dal numero totale di ore di corso; nello specifico: Contratto da 10H: 1 annullamento / Contratto da 15H: 2 annullamenti / Contratto da 30H: 3 annullamenti ecc.

  13. Tutte le ore del contratto devono necessariamente essere effettuate entro e non oltre la data indicata come termine ultimo della formazione

  14. L’Institut si riserva la facoltà di cambiare il docente in caso di gravi e/o giustificati motivi

  15. In caso di interruzione anticipata del corso, non è possibile alcun rimborso.

  16. Su richiesta, è possibile ottenere un certificato di pagamento, di frequenza…

  17. Alla fine dei corsi, il cliente sarà invitato a compilare un questionario di soddisfazione e riceverà una scheda di valutazione finale delle competenze acquisite, compilata dal proprio insegnante.