Colorama

organizzato nell'ambito di:
Milano
15 Novembre - 22 Dicembre

Marie-Laure Cruschi, in arte Cruschiform, ha scelto di raccontare il mondo, e le sue storie, attraverso le sfumature. Per lei e per i suoi piccoli lettori, il colore è una chiave magica e potentissima per scoprire di più sulla biologia, la natura, il lavoro dell’uomo, le tradizioni dei popoli, ecc.

Il suo libro Colorama, in appena un anno dalla sua pubblicazione, è diventato un libro culto e un piccolo classico moderno della letteratura per l’infanzia. In questi mesi in molti ne hanno parlato e l’affetto dei lettori e dei librai nei confronti di questa piccola pubblicazione si sono concretizzati in due premi prestigiosi e importantissimi riconoscimenti quali il Premio Andersen e il premio Orbil, conferito dalle librerie indipendenti per ragazzi.
Le tavole originali di questo campionario cromatico amato da bambini e adulti saranno in mostra in mediateca dal 15 novembre. Pronti a viaggiare?

da martedì a giovedì 12.00 > 19.30
venerdì 10.00 > 18.00
sabato 10.00 > 16.00

ingresso libero

giovedì 15 novembre, ore 18.30

Incontro alla presenza di Cruschiform
In dialogo con l’autrice: Maria Polita (ScaffaleBasso)e Matteo Fumagalli

Nell’ambito di Bookcity 2018, renderemo omaggio all’autrice e alla sua opera festeggiando contemporaneamente una nuova uscita: il gioco di carte.

 

in collaborazione con ippocampo edizioni e Gallimard

 

  

 

 

 

   

 

 

 

 

 

Mediateca dell'Institut français Milano

Palazzo delle Stelline - Institut français Milano - Corso Magenta 63
Milano

Phone: 0248591940