MyFrenchFilmFestival al CinéMagenta63

Calamity

Condividilo!
organizzato nell'ambito di:

di Rémi Chayé

Animazione

1863, Stati Uniti d’America. In un convoglio che si sposta verso Ovest con la speranza di una vita migliore, il padre di Martha Jane si ferisce. È lei che deve guidare il carro di famiglia e badare ai cavalli. Imparare è difficile, eppure Martha Jane non si è mai sentita così libera. E poiché è più comodo per l’equitazione, non esita a mettersi i pantaloni. Questo è troppo audace per Abraham, il capo del convoglio. Accusata di furto, Martha è costretta a fuggire. Vestita da maschio, alla ricerca di una prova della sua innocenza, scopre un mondo in costruzione dove la sua personalità unica si farà valere. Un’avventura piena di pericoli e ricca di incontri che, passo dopo passo, svelerà la mitica Calamity Jane.

Rémi Chayé ripercorre, in questo vero omaggio al western, l’infanzia della mitica Calamity Jane e firma un racconto iniziatico sulla scoperta della libertà utilizzando una tavolozza di colori sgargianti.

Guarda il trailer >>

VERSIONE FRANCESE CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO

biglietto intero 7 €
tariffa ridotta 5€  (abbonati carte IFM, over 65, bambini fino ai 12 anni, insegnanti di francese nelle scuole italiane, insegnanti EsaBac, associazione FLAM)

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
PER PRENOTARE IL TUO POSTO CLICCA QUI

Ricordiamo che per l’accesso alla sala CinéMagenta63 sono obbligatori il Green Pass rafforzato e la mascherina FFP2 per tutti gi spettatori dai 12 anni in su.