MyFrenchFilmFestival al CinéMagenta63

Calamity

Condividilo!
organizzato nell'ambito di:

di Rémi Chayé

Animazione

1863, Stati Uniti d’America. In un convoglio che si sposta verso Ovest con la speranza di una vita migliore, il padre di Martha Jane si ferisce. È lei che deve guidare il carro di famiglia e badare ai cavalli. Imparare è difficile, eppure Martha Jane non si è mai sentita così libera. E poiché è più comodo per l’equitazione, non esita a mettersi i pantaloni. Questo è troppo audace per Abraham, il capo del convoglio. Accusata di furto, Martha è costretta a fuggire. Vestita da maschio, alla ricerca di una prova della sua innocenza, scopre un mondo in costruzione dove la sua personalità unica si farà valere. Un’avventura piena di pericoli e ricca di incontri che, passo dopo passo, svelerà la mitica Calamity Jane.

Rémi Chayé ripercorre, in questo vero omaggio al western, l’infanzia della mitica Calamity Jane e firma un racconto iniziatico sulla scoperta della libertà utilizzando una tavolozza di colori sgargianti.

Guarda il trailer >>

VERSIONE FRANCESE CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO

biglietto intero 7 €
tariffa ridotta 5€  (abbonati carte IFM, over 65, bambini fino ai 12 anni, insegnanti di francese nelle scuole italiane, insegnanti EsaBac, associazione FLAM)

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
PER PRENOTARE IL TUO POSTO CLICCA QUI