
STAGE AMMINISTRATIVO
Dipartimento dei corsi e degli esami
Institut français Napoli (IFN)
L’Institut français d’Italie (IFI) è un servizio dell’Ambasciata di Francia in Italia. La sua missione è quella di rafforzare le relazioni e gli scambi tra Francia e Italia in una grande varietà di settori: culturale, linguistico, educativo e universitario. L’IFI è presente in cinque città italiane: Milano, Firenze, Roma, Napoli e Palermo.
Il dipartimento dei corsi e degli esami dell’IFN gestisce circa 800 iscrizioni l’anno (tra corsi in sede, corsi aziendali e corsi presso istituti scolastici), programma circa 3000 ore di insegnamento, conferisce quasi 5000 diplomi di DELF scolaire, DELF Prim, DELF tout public et DALF ogni anno.
Descrizione dello stage
All’interno del dipartimento dei corsi e degli esami dell’Institut français Napoli (IFN), sotto la supervisione della Direttrice dei corsi, lo/la stagista parteciperà al supporto amministrativo e logistico per la preparazione e l’organizzazione dei corsi e degli esami:
- Inserimento dati (iscrizioni ai corsi e agli esami, inserimento voti ecc..)
- Elaborazione e preparazione di documenti amministrativi
- Monitoraggio durante le prove d’esame scritte
- Attività di archiviazione e reprografia
Profilo ricercato
- Studente iscritto ad un corso di lingua francese
- Dinamismo e attitudine al lavoro di gruppo
- Capacità organizzative
- Reattività e flessibilità
- Discrezione
- Buon utilizzo degli strumenti informatici
- Conoscenza della lingua italiana e della lingua francese
Periodo
Dal 23 gennaio 2023
Durata
2 mesi
Sede
Institut français Napoli, via Francesco Crispi 86, 80121, Napoli
Condizioni
- Convenzione di stage obbligatoria tra l’istituto di insegnamento superiore francese o italiano presso il quale il candidato deve essere obbligatoriamente e regolarmente iscritto e l’Institut français d’Italie
- Stage non retribuito
- Le spese di trasporto e alloggio sono a carico dello/a stagista
CandidaturE
Le candidature (CV + lettera di motivazione in francese o in italiano) devono essere inviate al seguente indirizzo email entro e non oltre il 04/01/2023: recrutement.ifn@institutfrancais.it