Rientro corsi collettivi 14 febbraio 2022

Corsi di francese

Condividilo!
2021-2022

INSTITUT FRANÇAIS NAPOLI

L’Institut Français Napoli è un’antenna dell’IFI che riunisce il Servizio Culturale dell’Ambasciata di Francia a Roma. Creato nel 1919, svolge, da più di cento anni, la sua missione di diffusione della lingua e della cultura francese grazie alla qualità della sua offerta formativa ed al suo profondo radicamento nel territorio culturale campano e di tutta l’Italia meridionale. La sua Mediateca è tra le più fornite d’Europa in numero di volumi e possiede oltre ad una biblioteca dell’apprendimento, anche DVD, videogiochi, quotidiani e riviste francesi, cd e documenti sonori.

L’Institut Français Napoli è l’ unico Centro ufficiale degli esami DELF e DALF del Quadro comune di Riferimento per le Lingue (QCERL) del Consiglio d’Europa. Tali Diplomi sono rilasciati dal Ministero dell’Educazione Nazionale francese e sono riconosciuti dal Ministero italiano dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca  (MIUR).

L’Institut français Napoli propone un’ampia gamma di corsi di francese conformi al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue e per preparare le certificazioni DELF-DALF rilasciate dal Ministero dell’Istruzione francese.

Imparare il francese con noi, è scegliere :

  • Professionalità : docenti madrelingua altamente qualificati e regolarmente aggiornati ; approccio comunicativo e metodologie didattiche  all’avanguardia;
  • Modernità : contesto piacevole con strumenti tecnologici avanzati: lavagne interattive, laboratorio linguistico, corsi a distanza…
  • Efficienza : corsi di francese professionale che prendono in considerazione qualsiasi esigenza e motivazione (studiare in Francia, lavorare in francese…);
  • Riconoscimento : centro ufficiale d’esame per il sud Italia per le certificazioni DELF/DALF (+5.000 iscritti all’anno), è anche sede d’esame per i “Diplômes de Français Professionnel” rilasciati dalla Chambre de Commerce et d’Industrie de Paris.

Tenuti da insegnanti tutti madrelingua e altamente qualificati nell’insegnamento del francese come lingua straniera, i corsi di francese generale consentono l’apprendimento e la pratica della lingua con una particolare attenzione alla comunicazione orale. I corsi sono conformi al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue del Consiglio d’Europa e consentono di preparare le certificazioni DELF-DALF rilasciate dal Ministero della Pubblica Istruzione francese.

Orari corsi sessione feb - giugno 2022

Depliant Corsi 2021-2022

Un test di posizionamento garantisce l’inserimento nel corso più appropriato:
livelli A1-A2-B1-B2-C1-C2

Valuta il tuo livello di francese !

 

 

 

In questa sezione