Mostra e incontro

Léa Murawiec presenta "Le grand vide"

Condividilo!
in collaborazione con Comic(On)Off
organizzato nell'ambito di:

foto Léa Murawiec: ©Alain François

 

Léa Murawiec Le Grand Vide 
28 marzo - 30 aprile / IF Napoli

Mostra di tavole originali / Sala blanc et noir

Le Grand Vide, di Léa Murawiec, pubblicato dalla casa editrice 2024, ha ricevuto il premio Miglior libro dell’anno 2021 dalla redazione del sito specializzato ActuaBD.

Léa Murawiec ha studiato graphic design alla scuola Estienne, diplomandosi nel 2015 ed è appassionata di tipografia. Subito dopo il diploma parte per un Erasmus a Shanghai, esperienza che segna fortemente il suo stile grafico in quanto già grande appassionata di manga. Continua quindi i sui studi dedicandosi al fumetto presso l’École Européenne Supérieure de l’Image di Angoulême, che le permette di creare una graphic novel digitale a scelta multipla. Dal 2013, è redattrice e autrice presso la casa di micro-editoria Flutiste e contribuisce regolarmente a fanzine e riviste collettive (Biscoto, Novland, ecc.). Una delle caratteristiche delle sue illustrazioni è l’utilizzo dell’inchiostro di china, per mantenere un legame fisico con la carta su cui disegna. Le Grand Vide, il suo romanzo grafico di debutto, pubblicato da 2024 è stato definito dalla rivista ActuaBD il legame perfetto tra stile e narrazione.


Léa Murawiec - ospite di COMICON 2022

L’autrice tornerà a Napoli il 22 aprile per il COMICON 2022 (Mostra d’Oltremare di Napoli dal 22 al 25 aprile 2022) e parteciperà ad un panel incontrando il pubblico insieme ad Albert Monteys, creatore della serie a fumetti Universo!

In programmazione anche un evento all’Institut Français Napoli il 22 aprile ore 19.30 : Léa Muraviec incontrerà l’artista Fabiana Fiengo.