Masterclass e Incontro

Giovani Talenti Napoletani alla Fondazione FOQUS

Condividilo!
organizzato nell'ambito di:

 Giovedì 28 maggio dalle ore 11.00
GIOVANI TALENTI NAPOLETANI
alla Fondazione 
FOQUS

La mattinata del giovedì 29 maggio sarà dedicata ai giovani talenti napoletani che portano Napoli al livello internazionale. In questo contesto, Peppe Cutraro sarà il testimone d’onore. 

 

Programma

- aperto al pubblico - 

  • 11.00 : Masterclass di pizza per gli studenti dell’Istituto Alberghiero Elena di Savoia
  • 12.30 : Scambio tra l’Ambasciatore di Francia in Italia, Martin Briens, e il Sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Gaetano Manfredi, con giovani talenti Napoletani che portano Napoli verso l’internazionale, in particolare in Francia: Diego Cibelli, ceramista / Cristina Ferraiolo, fotografa e gallerista d’arte (Spot Home Gallery) / Peppe Cutraro, riconosciuto miglior pizzaiolo d’Europa.
    Il loro percorso racconta come partire dalle tradizioni secolari per sviluppare nuove tecniche e dare ai giovani un messaggio sul successo professionale, nascendo da quartieri difficili.

 


Cos’è FOQUS?

FOQUS – Fondazione Quartieri Spagnoli ets 

è un progetto di

Rigenerazione Urbana nei Quartieri Spagnoli di Napoli

promosso e realizzato da imprese e privati, ha preso avvio nel 2013. Un progetto che promuove nuove imprese e auto-imprenditorialitànuova occupazione (in settori di alta qualificazione e nuove professionalità) e insediamento di imprese e istituzioni pubbliche e private (di formazione, istruzione, servizi alla persona e alla città) che trasformano e rinnovano le funzioni e la destinazione dei 10.000 mq dell’ex Istituto Montecalvario.

per saperne di più: foqusnapoli