di David Lambert
Belgio, Lussemburgo, Canada, 2018, 89’
con Bouli Lanners, Rachel Mwanza, Virginie Hocq
Martin e Tamara si sposano. Lei viene dal Congo, lui ha 50 anni e finora era gay. Inevitabilmente, le autorità belghe sospettano che il matrimonio sia di convenienza. A furia di fingere l’amore, però, i due imparano a conoscersi meglio.
VERSIONE ORIGINALE FRANCESE con sottotitoli in italiano
INGRESSO CON PASS IFM+ O CINÉ-CARTE
Prenotazione obbligatoria
PER PRENOTARE IL TUO POSTO CLICCA QUI>>
NB La prenotazione è una necessità legata alla situazione sanitaria. È obbligatoria per accedere al cinema, anche per i possessori di tessere dell’Institut.
Wallonie-Bruxelles International (WBI) è l’ente responsabile delle relazioni internazionali della Vallonia, della Federazione Vallonia-Bruxelles e della Commissione della Comunità francofona della Regione di Bruxelles-Capitale.
La missione di WBI è quella di rinforzare l’impatto, l’influenza e la notorietà all’estero degli enti ed istituzioni che rappresenta e dei suoi attori principali (creatori, artisti, ricercatori, ecc).
La cooperazione di WBI con i paesi d’Europa occidentale, membri dell’UE, riguarda principalmente la mobilità degli artisti, la promozione della lingua francese (attraverso le attività legate alla Francofonia), l’organizzazione di attività culturali e la messa in opera di programmi specifici legati all’istruzione.
In Italia, WBI ha sede a Milano presso gli uffici di Rappresentanza economica della Vallonia.
Oltre a sostenere gli operatori belgi francofoni per la crescita sul territorio italiano, WBI partecipa alla Biennale di Venezia, alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, alla Milan Design Week e alla Fiera del Libro per Ragazzi a Bologna.