La Triennale all'Institut

Standing waves

Condividilo!
organizzato nell'ambito di:

Ingresso libero fino a esaurimento posti. Consigliamo agli spettatori di presentarsi in anticipo - apertura porte alle 17.30.

Standing Waves
di Sebastiano d’Ayala Valva

Francia/Germania, 2023, documentario, 47’

In collaborazione con Triennale Milano Teatro

A seguire il regista Sebastiano D’Ayala Valva, la compositrice Carol Robinson e Ricciarda Belgiojoso (pianocity) incontreranno il pubblico

In occasione del concerto OCCAM OCÉAN – OCCAM XXVI e L’Île Re-Sonante, dove le composizioni della pioniera della musica elettronica Éliane Radigue vengono reinterpretate da Enrico Malatesta e François J. Bonnet, presentiamo STANDING WAVES, di Sebastiano d’Ayala Valva, il film-documentario su una straordinaria creazione per orchestra di Éliane Radigue e Carol Robinson. 

Nel film, la compositrice americana Carol Robinson è in Germania per la prima esecuzione di un brano di trenta minuti con la SWR Symphonie orchester di Stoccarda. Il brano è cofirmato da una delle pioniere della musica elettronica francese, Éliane Radigue. Ormai novantenne, Radigue esce a malapena dalla sua casa di Parigi, lasciando Robinson lavorare da sola con l’orchestra tedesca e scontrandosi con lo scetticismo dei musicisti che non apprezzano un aspetto centrale del progetto: l’assenza di partiture scritte. La musica poco ortodossa delle due compositrici dovrebbe materializzarsi durante tre giorni intensivi di prove, dando all’orchestra un ruolo creativo a cui non è abituata.
Saperne di più >>

v.o. inglese e tedesco con sottotitoli in italiano

ingresso libero fino a esaurimento posti

 

Gli spettacoli della Triennale con la tessera dell’Institut

Speciale Festival FOG

OCCAM OCÉAN – OCCAM XXVI e L’Île Re-Sonante di Éliane Radigue Enrico Malatesta François J. Bonnet | 12 marzo, ore 21:30
Teatro Filodrammatici di Milano

Il repertorio della pioniera della composizione elettronica Éliane Radigue viene portato in scena da due nomi di punta del panorama musicale.
info>>
tariffa riservata per i tesserati dell’Institut: 9,00€. Clicca QUI per prenotare

Modalità di acquisto: 
Per i biglietti delle mostre e degli spettacoli è possibile effettuare l’acquisto direttamente online, sul sito triennale.org, selezionando la tariffa «Studenti». Per quanto riguarda la Membership è possibile effettuare l’acquisto sempre online, inserendo il seguente codice sconto: IFTRIENNALE. 

NB. Solo i gruppi di almeno dieci persone possono prenotare gli spettacoli via e-mail scrivendo almeno quattro giorni prima dello spettacolo all’indirizzo promozione@triennale.org. I biglietti possono essere ritirati il giorno dello spettacolo, entro un’ora dall’inizio. 
 

 

in collaborazione con Triennale Milano