Festa del cinema

Playtime

Condividilo!
Cycle Très Tati
organizzato nell'ambito di:

Playtime 

Francia, 1967, commedia, 124’

Di Jacques Tati
Con Jacques Tati, Barbara Dennek, Jacqueline Lecome

 

Cycle Très Tati e festa del Cinémagenta63

Per chiudere in bellezza prima della pausa estiva, il CinéMagenta63 vi invita a partecipare alla prima edizione della Fête du cinéma! Per l’occasione, rendiamo omaggio all’intramontabile Jacques Tati con il Cycle Très Tati.

Prodigioso regista e attore, lo storico regista ha incarnato attraverso i suoi film la figura di Monsieur Hulot: con irresistibili gag e una comicità straniante, Tati ha saputo lasciare spazio alle immagini (più che le parole), per raccontare i contrasti, le ambiguità e l’ironia della sua epoca - così sorprendentemente simile alla nostra.

Ritroviamo insieme due classici intramontabili del cinema francese: Mon oncle e Playtime. Per celebrare la nostra Fête du cinéma, il biglietto per ciascuna proiezione sarà a soli 3,50 €!

I film saranno proiettati in versione originale senza sottotitoli;  del resto, i dialoghi nei film di Tati sono ridotti al minimo per lasciar spazio a un tripudio di suoni e immagini!

v.o. francese

Des touristes américaines ont opté pour une formule de voyage grâce à laquelle elles visitent une capitale par jour. Mais arrivées à Orly, elles se rendent compte que l’aéroport est identique à tous ceux qu’elles ont déjà fréquentés. En se rendant à Paris, elles constatent également que le décor est le même que celui des autres capitales…

Alcune turiste americane optano per una formula di viaggio che propone la visita di una capitale al giorno. Atterrate a Orly, però, si rendono conto che l’aeroporto è identico a tutti quelli che hanno già visto. Giunte a Parigi, scoprono che anche qui lo scenario è lo stesso di tutte le altre capitali…

 

PlayTime de Jacques Tati (1967) © Les Films de Mon Oncle - Specta Films CEPEC

 

Acquista online e salta la coda:
CREA UN ACCOUNT > PAGA DA CASA > ENTRA IN SALA PRESENTANDO IL QR CODE
Clicca qui sotto per acquistare il biglietto online

In caso di problematiche per l’iscrizione la invitiamo a contattarci telefonicamente allo 02 48 59 19 40 o all’indirizzo milano@institutfrancais.it.
 

Se non puoi pagare online, clicca qui per pagare in loco.

Attenzione: solo l’acquisto online garantisce il posto.
Il form di iscrizione non garantisce il posto.
Il pagamento in biglietteria la sera stessa sarà disponibile fino a esaurimento posti.
Qualora gli acquisti online rappresenteranno l’integrità della sala, non si potrà effettuare ulteriore opzione di biglietteria.