Dibattiti

Nuit des idées 2022

Condividilo!

Con Maria Grazia Mattei,  Maurice Benayoun e Italo Rota

Il 27 gennaio 2022 torna in Italia La Notte delle idee. Organizzata ogni anno dall’Institut français, La Notte delle Idee ci invita a celebrare la circolazione delle idee tra paesi e culture, discipline e generazioni. 
In un contesto particolarmente favorevole all’intesa italo-francese, l’Institut français Italia vuole contribuire a un pensiero aperto, sullo sfondo delle sfide di due grandi transizioni che devono guidare l’azione europea: la transizione ecologica e la transizione digitale sotto il tema «Ricostruire insieme». Il programma della Notte delle Idee prevede degli eventi a Roma, Napoli e Milano.

Quest’anno la manifestazione milanese sarà accolta dal Centro internazionale di cultura digitale di Milano MEET in forma ibrida: il moderatore dialogherà a distanza con il nostro ospite, in presenza del pubblico.

Al MEET la conversazione riunirà Maria Grazia Mattei, Fondatrice e Presidente di MEET Digital Culture Center, Maurice Benayoun, media artist, critico e curatore di importanti mostre internazionali e con Italo Rota, noto architetto internazionale. Il nostro contributo al dibattito è centrato sull’evoluzione del digitale che rappresenta ormai un driver importante per il futuro. In particolare la relazione tra Arte, Scienza e tecnologia è una leva per avviare azioni profonde e concrete di trasformazione sociale.

L’evento si terrà in presenza presso MEET. Il podcast dell’evento sarà disponibile sui siti internet del Institut Français Italia e di MEET Digital Culture Center.

 

Giovedì 27 gennaio ore 17.00
MEET Digital Culture Center 
via Vittorio Veneto 2, Milano
@Immersive Room

Incontro gratuito. Per registrarti clicca qui >>