di Cécile Khindria, Vittorio Moroni
Francia/Italia, 2022, documentario, 76’
Presentato dal Festival del Cinema Africano, d’Asia e d’America Latina
Film introdotto da Cécile Khindria, da Alessandra Speciale, la direttrice artistica del Festival di cinema africano, d’Asia e d’America Latina, e dai protagonisti del film
Sarah, une française de 30 ans, devient mère et réalise qu’elle ne connaît rien du passé de son père. Pendant la guerre d’Algérie, son grand-père avait combattu à côté des Français contre l’indépendance de son peuple. Après la défaite de la France, la famille de Sarah s’enfuit à Marseille… et là, au lieu d’être accueillis, ils sont enfermés dans un camp. C’est là que commence le voyage de Sarah…
Sarah, una donna francese di 30 anni, diventa mamma e si rende conto di non sapere nulla del passato di suo padre. Durante la guerra d’Algeria, il nonno aveva combattuto a fianco dei francesi contro l’indipendenza del proprio paese. Dopo la disfatta della Francia, la famiglia di Sarah era fuggita a Marsiglia e là, anziché essere accolta, erano stati tutti rinchiusi in un campo. Da qui inizia il viaggio di Sarah…
VERSIONE ORIGINALE FRANCESE CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO
TARIFFE
biglietto intero 7 €
tariffa ridotta 5 € (abbonati carte IFM, over 65, ragazzi fino a 26 anni, insegnanti di francese nelle scuole italiane, insegnanti EsaBac, associazione FLAM)
entrata eccezionalmente gratuita su esibizione della tessera FESCAAAL
NOVITÀ SALTACODA: clicca nell’elenco qui sotto per acquistare online il film di tua scelta
NUOVA MODALITÀ DI ACQUISTO BIGLIETTI CON PAGAMENTO ONLINE:
CREA UN ACCOUNT > PRENOTA E PAGA DA CASA > ENTRA IN SALA PRESENTANDO IL QR CODE
O clicca qui per prenotare e pagare in loco
NB Per le tariffe ridotte riservate a insegnanti di francese nelle scuole italiane, insegnanti EsaBac, associazione FLAM, prenota e paga in loco.
In collaborazione con
Con il supporto di