Danza

Incontro con la Compagnie Hervé Koubi

Condividilo!

Incontro con la Compagnie Hervé Koubi e presentazione volume BOYS DON’T CRY (Scalpendi Editore)
con Hervé Koubi, Guillaume Gabriel, Faiçal Hamlat, Houssni Mijem
Linda Marchetti (direttrice Institut Français),
Rino Achille De Pace (direttore artistico MilanOltre)
Conduce  Prof. Alberto Bentoglio (UniMi)

Questa è la storia di un ragazzo che odia profondamente il calcio e adora appassionatamente la danza. Il coreografo franco-algerino Hervé Koubi offre a sette giovani ballerini autodidatti l’opportunità di mostrare il loro virtuosismo, tra hip-hop, street dance e danza contemporanea. Un pezzo che si scontra con i condizionamenti sociali relativi a una certa teoria di genere secondo la quale le ragazze cuciono, mentre i ragazzi giocano a calcio. Boys don’t cry nasce a partire da un testo scritto appositamente dalla storica e scrittrice francese Chantal Thomas, allieva di Roland Barthes, dirigente di ricerca al CNRS, vincitrice del prestigioso premio letterario Prix Femina nel 2002 e da gennaio 2021 entrata a far parte dell’olimpo dei grandi dell’Académie Française. Si racconta di un’improbabile partita di calcio, di un parco giochi e della danza, facendone il pretesto per una riflessione nostalgica, divertente e tenera su cosa significa danzare se sei un ragazzo, specialmente quando vieni dal Nord Africa e dal mondo arabo. Lo spettacolo sarà eseguito per la prima volta in italiano al Teatro Elfo Puccini domenica 3 ottobre.

Incontro in francese con traduzione in italiano
Ingresso gratuito nel limite dei posti disponibili

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: CLICCA QUI PER ISCRIVERTI


Misure anti Covid

GREEN PASS OBBLIGATORIO
Emergenza sanitaria COVID-19: In ottemperanza alle disposizioni governative previste per tutti i luoghi di cultura italiani (D.L. 23 luglio 2021 n. 105), dal 6 agosto 2021 è richiesta la Certificazione Verde (Green Pass), o in alternativa un certificato che attesti la guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi) o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido al virus Sars-CoV-2 (validità 48 ore). Per accedere agli spazi dell’Institut français Milano sarà necessario esibire uno di questi documenti, corredato da un documento di identità valido. 

Inoltre, per garantire il rispetto della sicurezza sanitaria e il distanziamento sociale, il numero di posti è limitato. È obbligatorio indossare la mascherina in tutti gli spazi dell’Institut français Milano.

 

Festival MILANoLTRE  |   Promozione soci

I soci avranno diritto a un ridotto a 12 euro (anziché 20 euro) per lo spettacolo “Boys don’t cry» in data domenica 3 ottobre. Dovranno esibire la tessera al momento dell’acquisto fisico in biglietteria oppure, in caso di acquisto telefonico, al momento in cui si presenteranno in teatro.

Inoltre, novità assoluta, solo per i soci dell’Institut français Milano una MIOL CARD scontata: al prezzo di 50 euro anziché 60 euro, potrete accedere a tutti gli spettacoli in programma: avete a disposizione n. 6 ingressi, da utilizzare “come, quando e con chi volete”.

MilanOltre Festival 
Direzione artistica Rino Achille De Pace
3 ottobre, ore 20.30
BOYS DON’T CRY
Teatro Elfo Puccini | Corso Buenos Aires 33
Chorégraphie/coreografia:  Hervé Koubi - Fayçal Hamlat

Texte/testo: Chantal Thomas - Hervé Koubi

Danseurs/danzatori : Badr Benr Guibi, Mohammed Elhilali, Oualid Guennoun, Bendehiba Maamar, Nadjib Meherhera

Houssni Mijem, El Houssaini Zahid 

Musique/musica: Diana Ross  - Oum - Chants traditionnels russes / russian traditional songs

Création musicale/creazione musicale originale: Stéphane Fromentin

Arrangements/arrangiamenti: Guillaume Gabriel

 Création lumière/disegno luci: Lionel Buzonie

Costumes/costumi: Guillaume Gabriel

Durée/durata: 55 minutes

Production/produzione: Compagnie Hervé KOUBI

Coproductions/coproduzione: Centre Chorégraphique National de Créteil et du Val de Marne - Compagnie Käfig / Théätre de Cusset - Scène conventionnée - Scène régionale d’Auvergne.

Avec le soutien de/con il sostegno di: Channel – Scène Nationale de Calais / Conservatoire de Calais / Conservatoire de Musique et de Danse de Brive-la-Gaillarde / Ecole Supérieure de Danse de Cannes - Rosella Hightower / CDEC – Studios actuels de la danse de Vallauris / Ville de Vallauris / Conservatoire de Calais.


ORARI BIGLIETTERIA

lun - ven 10.00 -19.00

sab 13.00 - 19.00
PRENOTAZIONI ON-LINE
Le prenotazioni on-line sono valide solo per gli spettacoli da inserire in abbonamento, e si effettuano scrivendo a biglietteria@elfo.org.

Non si effettuano prenotazioni per i biglietti singoli, che potete invece acquistare online, telefonicamente o venendoci a trovare negli orari di apertura della biglietteria.

Acquisti telefonici

Con carta di credito, senza costi aggiuntivi, negli orari di apertura della biglietteria.
tel. 02.00.66.06.06
milanoltre.org/festival/