Musica

Impressions d'Italie con il trio Polycordes

Condividilo!

Il TrioPolycordes riunisce tre strumentisti: Florentino Calvo, mandolinista, Sandrine Chatron, arpista, e Jean-Marc Zvellenreuther, chitarrista, che difendono con passione la musica contemporanea. Questa scelta artistica ed etica si concretizza nella costituzione di un trio di corde pizzicate dedicatario di numerose opere. Il loro impegno e la loro competenza portano ciascuno di loro a partecipare a importanti creazioni all’interno di ensemble contemporanei, francesi e stranieri.

Il TrioPolycordes nasce intorno alle prime opere scritte per questa formazione da Goffredo Petrassi e Hans Werner Henze. Molti compositori hanno trovato ispirazione in questo trio originale.

Oltre al tradizionale concerto, il TrioPolycordes si sforza di sviluppare spettacoli innovativi che combinano musica, immagine, letteratura, teatro e arti visive.

Tra i progetti futuri c’è una collaborazione con l’ensemble Sequenza 9.3 per un omaggio a Janis Joplin e Jimi Hendrix, nonché una collaborazione con il compositore Gualtiero Dazzi in un programma sulla figura mitica di Giuditta.

Il TrioPolycordes ha sede nella città di Argenteuil, all’interno della struttura “Les Pincées Musicales”.

Journées du patrimoiNE

Concerto Impressions d’Italie

Antonio Vivaldi (1668-1741)

 

Concerto pour mandoline RV 425 en do majeur

2ème mouvement 
3ème mouvement 

Goffredo Petrassi (1904-2003)

Seconda Serenata – Trio (1962) 

 

François Laurent (né en 1959)

Quatre mélodies napolitaines (1997) 
Première mélodie 
Troisième mélodie 
Quatrième mélodie 

 

Clicca qui per vedere il concerto >>
 

Intervista a TrioPolycordes

Clicca qui per vedere il video>>