Università, ricerca, innovazione

France Alumni Day: un pomeriggio di networking e career day con aziende italo-francesi

Condividilo!
Incontro aperto a laureati che hanno maturato un percorso di studi in Francia, per conoscere nuove opportunità professionali e incontrare aziende franco-italiane

 

Hai sostenuto gli studi in Francia, e sei in possesso di un doppio titolo italo-francese, di una licence, di un master o di un doctorat, o hai svolto un soggiorno Erasmus in Francia? Sei uno studente, un neolaureato o sei in cerca di nuove opportunità professionali? 

Partecipa al primo France Alumni Day, l’evento di recruiting e networking che ti permetterà di incontrare molteplici aziende franco-italiane provenienti da diversi settori e campi di attività.

 

L’incontro è organizzato dall’Ambasciata di Francia, l’Institut français Italia e la CCI France Italie – Camera di commercio francese in Italia. L’evento si terrà il 30 maggio 2023, dalle 17.00 alle 20.00, presso l’Institut français Milano, Corso Magenta, 63, 20123 Milano MI.

 

Programma:

 

17:00 – 17:15 

Saluti istituzionali da Linda Marchetti, Direttrice dell’Institut français Milano, François Revardeaux, Console generale di Francia a Milano, e Liliana Albano, Marketing e project manager della CCI France Italie - Camera di Commercio.

17:15 - 17:45

Intervento degli alumni Anthea Comellini, astronauta italiana di riserva dell’Agenzia Spaziale Europea, e di Thomas Gasparetto, ricercatore per l’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) all’Osservatorio Astronomico di Trieste, e precedentemente ricercatore per il CNR-ISP distaccato presso la Stazione Antartica italo-francese Concordia

17:45 –18:45 

Come lanciare o accelerare la propria carriera dopo aver studiato in Francia?

Tavola rotonda di approfondimento sulle opportunità professionali dopo un percorso italo-francese, con Fabienne Mailfait, Presidente della Rete Alumni HEC in Italia, CEO e fondatrice della società VOICES OF WEALTH, Lidia Molinari, People Advisor Director del gruppo Adecco, la più grande società di servizi per le risorse umane in Francia, e Paola Profeta, Prorettrice per la Diversità, Inclusione e Sostenibilità dell’Università Bocconi, professoressa e ricercatrice in Gender economics e Gender policies. 

Moderazione: Flavio Molinari, Chief Sales Officer & Co-founder di Gility

18:45 – 20:00 

Speed dating tra aziende e potenziali candidati e aperitivo di networking

 

Le aziende partecipanti provenienti da settori e campi di attività diversi, saranno le seguenti:

ADECCO 

B&B HOTELS

CARREFOUR

CASTALDI PARTNERS

EDISON

HERMÈS

STMICROELECTRONICS

WEBUILD

L’ORÉAL

TOTAL ENERGIES

THALES ALENIA SPACE

 

Trova l’evento Facebook dedicato in questa pagina.

 

QUALI SONO I REQUISITI ?

L’iscrizione è gratuita ed aperta a tutti i profili che soddisfano i requisiti sotto indicati.

- avere conseguito un titolo di studi in Francia (Licence, Master o Doctorat)

o avere svolto una mobilità universitaria (di tipo Erasmus) o di ricerca in Francia

 

Cosa fare per iscriverti ?

- Compila il seguente modulo

- Invia il tuo Curriculum aggiornato a france.alumni@institutfrancais.it (in italiano, in francese o in inglese), in formato Pdf e rinominato secondo il seguente modello: COGNOME Nome.

L’iscrizione sarà effettiva solo dopo la ricezione del curriculum vitae.

Data limite per l’iscrizione (con invio del curriculum): 25 maggio 2023
 

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA FINO AD ESAURIMENTO POSTI CLICCANDO QUI

Per raggiungere la rete France Alumni Italia e saperne di più sulle opportunità di lavoro che offre la piattaforma, registrati cliccando qui!