Incontro

Didier Eribon e Thomas Ostermeier

Condividilo!

In occasione dello spettacolo «Ritorno a Reims» tratto dall’omonimo libro di Didier Eribon, in scena al Piccolo Teatro Studio Melato con la regia di Thomas Ostermeier dal 10 ottobre al 16 novembre, L’Institut français Milano organizza insieme al Piccolo Teatro un incontro tra l’autore e il regista.

A dieci anni della pubblicazione di Retour à Reims, il saggio autobiografico in cui il filosofo e sociologo Didier Eribon torna dopo trent’anni nella città della sua infanzia, traendone un ritratto della società francese, Thomas Ostermeier adatta il testo sui palcoscenici europei, rievocandolo attraverso la lavorazione di un documentario dedicato allo stesso Eribon.

Già presentata in Inghilterra, in Germania e in Francia, la pièce si trasforma a seconda del paese in cui è allestita. È il Piccolo Teatro la scelta di Ostermeier per l’Italia ed è a Sonia Bergamasco che affida il personaggio cardine di Katy, attrice, impegnata, con il regista Paul e l’ingegnere del suono Toni, al commento sonoro del documentario. Sullo schermo Didier Eribon va a trovare la madre a Reims e si interroga sulle condizioni della classe operaia, e la «question gay».

INCONTRO:  Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. 

Per prenotare un posto all’incontro cliccare qui >> http://bit.ly/Incontro_Ostermeier_Eribon

 

SPETTACOLO «RITORNO A REIMS»

Per i possessori delle nostre cartes è attiva una promozione sui biglietti dello spettacolo. Per prenotare un posto vi invitiamo a scrivere una mail specificando se si è in possesso della «CarteIFM» o del «PassIFM+» all’indirizzo cultura-milano@institutfrancais.it ENTRO IL 9 OTTOBRE.

Per l’acquisto del biglietto verrà fornito un link speciale per l’acquisto online.