De Carrère à Cantet. Andata e ritorno tra realtà e finzione

Milano
12 - 29 Aprile

In occasione dello spettacolo L’Avversario, da Emmanuel Carrère, dal 18 al 29 aprile al Teatro Elfo Puccini

Info: elfo.org

 

  • Il Teatro dell’Elfo OFFRE agli iscritti dell’ Institut français Milano uno sconto sul biglietto intero per lo spettacolo L’avversario: biglietto ridotto a 13,50 euro anziché 32,50 euro. Per ACCEDERE ALLA PROMOZIONE scrivere all’indirizzo promozione@elfo.org indicando nell’oggetto PROMO INSTITUT FRANÇAIS.

Serata di letture e approfondimento seguita da proiezione cinematografica. Due sguardi artistici sulla storia di Jean-Claude Romand, protagonista di uno dei fatti di cronaca che più ha sconvolto la società francese. Presentazione e approfondimento a cura degli studenti del Dipartimento di Scienze della Mediazione Linguistica e di Studi Interculturali – Università Statale di Milano, con la supervisione di Sibylle Orlandi.
I brani tratti dallo spettacolo L’avversario dall’omonimo libro di Emmanuel Carrère, saranno letti da Invisibile Kollettivo - Teatro Elfo Puccini.

a seguire

Proiezione del film

L’emploi du temps
di Laurent Cantet

Francia, 2001, 134’
con Aurélien Recoing, Karin Viard, Serge Livrozet

Vincent è stato licenziato dal suo posto di manager, ma a sua moglie racconta di aver trovato un altro lavoro a Ginevra, in un’organizzazione internazionale. Il suo lavoro ormai è mentire sulle sue giornate e trovare soldi per continuare a essere credibile. Mentre la famiglia esprime sempre più dubbi e domande, Vincent si  trova a «lavorare»con un criminale.

 

 

CinéMagenta63

Corso Magenta 63
Milano