Incontro con l'autore

Bookcity 2021 | Manger vers le futur

Condividilo!
Il fumettista Madd ospite dell'Institut français Milano

Bookcity torna in presenza!

Incontro con il fumettista Madd, illustratore di Manger vers le futur, Un fumetto per capire come (e cosa) mangeremo nel 2050

 


 

 

 

Un fumetto che esplora le possibili evoluzioni  della nostra alimentazione e dei nostri metodi di consumazione in un’iniziativa responsabile e duratura.
 
Come nutrire 9 miliardi di abitanti nel 2050? Cosa mangeremo? Unendo quattro amici per un pasto annuale, questa serie ripercorre i loro cambiamenti dei modi di vita in 30 episodi che si svolgono in 32 anni, da oggi al 2050. I dibattiti di Ana, Raman, Edgar e Ines e gli articoli della rubrica di approfondimenti sensibilizzano le sfide maggiori della transizione alimentare. Gli episodi attingono la loro credibilità nel confronto di diversi punti di vista, come sfondo una società e un monde in movimento: cambiamento climatico, decisioni politiche maggiori, apparizione di nuove tecnologie e abitudini di consumazione.

 

Comment nourrir 9 milliards d’habitants en 2050 ? Que mangerons-nous demain ? Faut-il limiter notre consommation de produits animaux ?

L’avenir de notre alimentation questionne et fascine, depuis longtemps. Et c’est pourquoi la Chaire ANCA ( ANCA (Aliment Nutrition Comportement Alimentaire) a voulu répondre aux nombreuses questions que nous nous posons, au travers d’une BD numérique diffusée sur Instagram, qui propose un scénario fictif de l’évolution possible des pratiques et représentations alimentaires entre 2018 et 2050.


in francese e italiano, ingresso libero su prenotazione

Per prenotare il tuo posto clicca qui >>

Lo stesso Madd il giorno dopo animerà un laboratorio per le scuole
venerdì 19 novembre, ore 10 : Institut français Milano