Arti visive

Anteprima Micro-Folie

Condividilo!
Il museo digitale al CinéMagenta63

MICRO-FOLIE, LE MUSÉE NUMÉRIQUE

Il museo digitale creato da La Villette sarà presto disponibile negli spazi dell’Institut français Milano

Micro Folie è un progetto della Grande Halle de La Villette che mette a disposizione del pubblico, tramite le tecnologie digitali, le collezioni di grandi musei e istituzioni culturali francesi. Tramite la proiezione di immagini ad altissima definizione e tablet per l’approccio individuale, la cultura francese diventa più vicina e accessibile a tutte le fascie di età.

Tra i partner che mettono a disposizione le loro collezioni in formato digitale ci sono il Louvre, il Centre Georges-Pompidou, il Musée du Quai Branly- Jacques Chirac, la RMN-Grand Palais, il Castello di Versailles, il Museo Picasso, Universcience, la Cité de la musique-Philharmonie de Paris, il Musée d’Orsay, l’Opéra national de Paris, l’Institut du Monde Arabe e il Festival d’Avignon.

A gennaio 2020 ci l’Institut proporrà un evento di presentazione con demo in anteprima di Micro-Folie, il museo digitale: i più importanti musei francesi visitabili direttamente dalla nostra sala cinema!

 

Saranno proposte visite e laboratori alle scolaresche e al pubblico francofono, con la guida dei mediatori dell’Institut français