Théâtre

Bob Wilson, con Isabelle Huppert

Partagez !
organisé dans le cadre de :

Lo spettacolo di Bob Wilson Mary Said What She Said con Isabelle Huppert inaugurerà la stagione del Teatro della Pergola nell’ottobre 2019. Una grande reunione, quella tra Robert Wilson e Isabelle Huppert!
Il sempre inventivo Robert Wilson offre alla grande Isabelle Huppert il trono di Maria Stuarda, Regina di Scozia, la sovrana che perse la corona a causa delle sue passioni. Maria Stuarda è una donna che ha combattuto per controllare il suo destino. Il giorno prima della sua esecuzione sta combattendo ancora. Lotta cercando la giustizia Divina. Scrive la storia. Ha trascorso la sua infanzia alla corte di Francia. Poi rimasta vedova molto presto, ritorna in Scozia. Sfidare la prigionia era la sua natura. Desiderava un uomo forte. Questo è l’inizio. Si sposa, ha un figlio, e avviene il delitto. Niente è più lo stesso, la vita prende un nuovo ritmo. Cattolici, Protestanti, Maria Stuarda, Elisabetta, l’Amore, la Morte. Fuggire era il suo destino e fu così che il suo regno ebbe termine. Non ha cercato di salvarsi la vita. Ha cercato di perpetuarla. Il suo ultimo mattino, Maria Stuarda Regina di Scozia era vestita di rosso.


  • 11 e 12 ottobre alle ore 20:45
  • 13 ottobre alle ore 16:45

Testo: Darryl Pinckney
Regia, Scene e Luci: Robert Wilson
Con: Isabelle Huppert
Musica: Ludovico Einaudi
Coproduzione: Théâtre de la Ville-Paris, Wiener Festwochen, Teatro della Toscana Firenze, ITA Amsterdam, Thalia Theater Hamburg