FIRENZE

Condizioni generali di vendita dei corsi di gruppo 

Partagez !

CONDIZIONI GENERALI - CORSI

  1. Le iscrizioni si effettuano nei periodi indicati online, presso la segreteria dei corsi oppure via mail: corsi-firenze@institutfrancais.it.
  2. La quota d’iscrizione è obbligatoria e dà diritto alla Carte de Membre, che offre numerosi vantaggi.
  3. La quota del corso deve essere versata in un’unica soluzione all’atto dell’iscrizione, prima dell’inizio del corso. Si accettano pagamenti online, in contanti, con bancomat, carta di credito e bonifici bancari. Il materiale didattico non è incluso.
  4. I gruppi sono costituiti da 8 a 15 studenti. Qualora lo studente abbia delle conoscenze precedenti di francese dovrà effettuare un test di livello gratuito, su appuntamento. Questi colloqui si svolgono durante dei periodi predefiniti dall’Institut, prima dell’attivazione di una sessione di corsi.
  5. L’assegnazione degli insegnanti ai corsi è responsabilità esclusiva dell’Institut français, che può effettuare i cambiamenti ritenuti opportuni, anche a corso avviato.
  6. L’Institut français Firenze si riserva il diritto di annullare un corso se non viene raggiunto il numero minimo di 8 iscritti; in tal caso l’Institut français Firenze farà una proposta alternativa o restituirà allo studente l’intero ammontare versato.
  7. In caso di sciopero dei mezzi pubblici (e se non diversamente comunicato), lo svolgimento delle lezioni avverrà regolarmente.
  8. Le ore perse per cause indipendenti dalla volontà dell’Institut français Firenze non sono recuperabili.
  9. La somma versata dallo studente per il corso non è rimborsabile né trasferibile ad altri corsi e persone. In casi eccezionali, per motivi gravi e documentati, l’Institut français Firenze rimborserà la quota versata, decurtata della quota d’iscrizione, solo se la rinuncia verrà comunicata prima dell’inizio del corso.
  10. Non è previsto il recupero in caso di assenza a una o più lezioni.
  11. Lo spostamento da un corso ad un altro può essere eccezionalmente effettuato entro le prime due settimane dall’inizio delle lezioni, in accordo con l’insegnante e nel limite dei posti disponibili; nessun rimborso è previsto per il passaggio ad un corso di costo inferiore.
  12. In caso di impossibilità a proseguire il corso da parte dello studente, per seri motivi di lavoro o salute, sarà possibile recuperare il corso esclusivamente nella sessione immediatamente successiva, su presentazione di documentazione valida. L’inserimento verrà effettuato in base alle disponibilità dei posti il primo giorno di lezione.

Condizioni generali di vendita dei corsi di gruppo