Musique

Concerto / Francesco Moretti fisarmonica

Partagez !
organisé dans le cadre de :

I martedì del Conservatorio Cherubini

110 anni di musica a Palazzo Lenzi
 

Martedì 25/11 ore 17:00

ROSSINI, MUSORGSKIJ, DEBUSSY, RAVEL, GALLIANO, PIAF

Francesco Moretti fisarmonica

 

Francesco Moretti è un musicista classico italiano residente a Scania, in Svezia. Con la sua fisarmonica da concerto, vanta un’esperienza concertistica diversificata: dal suonare il choro brasiliano in alta quota accanto a un ghiacciaio nel cuore delle Alpi alla prima esecuzione delle Correspondances di Henri Dutilleux con orchestra all’Universitetsaula di Uppsala; dal dirigere un’improvvisazione musicale e teatrale nel remoto villaggio islandese di Stykkishólmur al suonare il tango nelle milonghe operaie di Milano; dal supportare i suoi allievi nella rappresentazione teatrale di Pinocchio al prestigioso Teatro Strehler, all’eseguire Die Kunst der Fuge di Bach per le strade del Quadrilatero della moda di Milano. Inoltre, in collaborazione con diversi compositori, ha contribuito all’ampliamento del repertorio per fisarmonica.

Condivide la sua arte il più possibile per contribuire a un sano ambiente artistico. Potete apprezzare alcuni dei suoi progetti su più piattaforme, ascoltare e leggere la sua ultima tesi di laurea sull’improvvisazione nella musica classica e scoprire nuova musica e arrangiamenti nelle sue pubblicazioni .

Nelle tre sezioni del repertorio ( Contemporaneo , Classico , World ), suddivise approssimativamente per genere, troverete maggiori informazioni sulle sue esperienze formative e sulle sue collaborazioni. Nella sezione dei titoli sono elencati ulteriori riconoscimenti e informazioni specifiche sulla sua formazione. Ulteriori informazioni su Francesco Moretti si trovano in un’intervista del celebre organista concertista Matteo Imbruno e in una presentazione del suo primo album musicale registrato al Royal College of Music di Stoccolma.

 

Dove: Institut français Firenze, piazza Ognissanti 2 Gratuito