École & formation

Daniel Buren a Pistoia - arte in francese per le scuole

Partagez !

Daniel Buren a Pistoia - arte in francese per le scuole


Con la mostra Daniel Buren. Fare, disfare, rifare (8 marzo – 27 luglio 2025, Palazzo Buontalenti, Pistoia) Fondazione Pistoia Musei celebra uno dei più importanti artisti francesi viventi con una rassegna di opere che reinterpreta la sua lunga storia con l’Italia e la Toscana, attraverso dipinti, installazioni e interventi in città.

In occasione dell’evento Fondazione Pistoia Musei, in collaborazione con l’Institut français di Firenze, propone un progetto di formazione gratuito alle classi di scuola secondaria di II grado toscane impegnate nello studio della lingua francese. La proposta prevede due incontri di formazione gratuiti, uno in classe e uno in mostra, che metteranno gli studenti nelle condizioni di costruire uno strumento di mediazione in doppia lingua, italiano e francese, che sarà presentato nel corso di un evento finale e utilizzato dai visitatori dell’esposizione.

L’attività prevede un incontro in classe di 2 ore condotto da un esperto di Fondazione Pistoia Musei e visita guidata alla mostra di 2 ore. Ingresso alla mostra e incontri in classe gratuiti gli aderenti al progetto.

Per partecipare e avere maggiori informazioni
scrivere a edu@pistoiamusei.it o visitare
https://www.pistoiamusei.it/scuole-e-insegnanti/