Cours et certifications

DELF/DALF TOUT PUBLIC IN TOSCANA - ISCRIZIONI

Partagez !

CALENDARIO DELF/DALF ADULTI 2023/2024

Per iscriversi alle certificazioni DELF/DALF è necessario seguire la procedura cliccando sul livello scelto (attivo nel periodo previsto per ogni sessione). Il pagamento può essere fatto online, contestualmente all’iscrizione. 

L’Institut français Firenze è l’unica sede d’esame in Toscana per le certificazioni DELF/DALF.

È possibile sostenere le prove anche presso il Centro Linguistico dell’Università di Pisa e presso l’Università per stranieri di Siena. Una volta chiuse le iscrizioni, l’IF Firenze contatterà i candidati per la scelta delle sedi diverse da Firenze, che verranno confermate in base al numero degli iscritti. 

Le date delle sessioni d’esame sono stabilite a livello nazionale e non possono essere modificate.

Convocazioni

La convocazione verrà inviata via mail circa 2 settimane prima delle prove.

Attenzione: verificare bene la data dell’orale individuale: il candidato potrebbe essere convocato in una data diversa da quella delle prove collettive. In occasione delle due prove, i candidati dovranno presentarsi muniti di un documento d’identità (in originale), della convocazione (stampata) e di una penna (nera o blu).

Risultati

I risultati saranno inviati via e-mail non appena disponibili (dopo circa un mese dalla data delle prove).

I diplomi saranno disponibili dopo circa 4 mesi e potranno essere ritirati presso l’Institut français, negli orari di apertura della segreteria. Non appena disponibili, verrà inviata una mail con le informazioni per il ritiro.

Prossima sessione: giugno 2024! Iscrizioni aperte dal 4 marzo al 19 aprile compreso! 

Attenzione: gli insegnanti (di qualunque ordine e grado) e gli studenti universitari hanno diritto alla tariffa ridotta. Per usufruirne è sufficiente selezionare la voce corrispondente nell’apposito menu «Tipo di partecipante». Se incontrate delle difficoltà, potete inviare una mail a diplomi-firenze@institutfrancais.it 

Se sei studente di una scuola superiore, devi selezionare la tua scuola nel menu a tendina «Scuola/università attualmente frequentata». Se la tua scuola non è presente, segnalalo a diplomi-firenze@institutfrancais.it !