Cinéma et audiovisuel

Festival dei Popoli a Palazzo

Partagez !

63° FESTIVAL DEI POPOLI 

I fratelli Dardenne saranno ospiti al festival dei Popoli, che dedica loro una retrospettiva e presenteranno in anteprima nazionale il film ‘Tori e Lokita’.

Saranno i registi Jean-Pierre e Luc Dardenne gli ospiti d’onore della 63° edizione del Festival dei Popoli, il festival internazionale del film documentario, che si terrà dal 5 al 13 novembre a Firenze. Il festival dedicherà ai due registi una retrospettiva dei loro film – in programma nei cinema La Compagnia, Stensen e ISTITUTO FRANCESE – che culminerà con una masterclass e con la proiezione in prima nazionale di “Tori e Lokita”, presentato in concorso al 75º Festival di Cannes e in uscita nelle saleitaliane a fine novembre, distribuito da Lucky Red.

La retrospettiva sarà curata da Daniela Persico che modererà anche l’incontro pubblico con i registi previsto venerdì 11 novembre alle ore 11 al Cinema La Compagnia.

Iniziativa realizzata in collaborazione con Lucky Red, Fondazione Culturale N. Stensen, Fondazione Sistema Toscana, Wallonie-Bruxelles International (WBI).

Programma - Festival dei Popoli

Le proiezioni all’Institut français (ingresso libero)

Lunedì 7 novembre ore 15:00

Lorsque le bateau de Léon M. descendit la Meuse pour la première fois (40’) 

A seguire / Pour que la guerre s’achève, les murs devaient s’écrouler (50’) 

Martedì 8 novembre ore 18:00

Leçons d’une université volante (50’) 

Giovedì 10 novembre ore 15:00 

Regard Jonathan/Jean Louvet, son oeuvre (83’)