L'Altro Giappone 2022 - Satellites of Love

Tokyo !

Condividilo!
di Leos Carax, Michel Gondry, Bong Joon Ho

L’Altro Giappone 2022 - Satellites of Love

Biglietto 5,-€


8 ottobre - ore 20.30 / IFN

Sergio Brancato con Gabriele de Risi e Barbara Waschimps presentano

TOKYO!
di Michel Gondry, Leos Carax, Bong Joon Ho

Giappone - Francia - Corea del Sud - Germania 2008 / 110’ / vo sott. it. 

Michel Gondry, Leos Carax e Bong Joon Ho presentano tre cortometraggi che ci portano in una Tokyo invisibile, dove le creature si nascondono nelle fogne, i reclusi si avventurano fuori e le strade possono ispirare una metamorfosi.


Tre cortometraggi (Interior Design, Merde e Shaking Tokyo) compongono il film. Ogni segmento è liberamente ispirato a Tokyo e girato nel cuore della città. «TOKYO!» è una sinfonia interpretata in tre parti dissonanti, che riflette l’immagine della metropoli.

Interior Design di Michel Gondry: la favola surreale di una giovane coppia che si trasferisce a Tokyo in cerca di un futuro. Mentre l’ambizione del ragazzo è chiara - essere un regista - la ragazza trova la sua vita inutile. Entrambi rimarranno affogati nell’immensità finché la ragazza, sentendosi sola, scoprirà qualcosa di strano, una metamorfosi…

Merde di Leos Carax: Un caucasico arruffato emerge da un tombino per affrontare l’arresto, il processo e l’esecuzione; si fa chiamare «Merde» e parla una lingua che solo il suo avvocato sosia comprende. È umano?

Shaking Tokyo di Bong Joon Ho : Un recluso sperimenta il contatto umano quando una ragazza che consegna la pizza sviene alla sua porta durante un terremoto. Vince la paura per cercarla.

Una sedia, un cadavere, un eremita: fonti di connessione urbana?

TRAILER