EUROPA. CINEMA AL FEMMINILE
in presenza della regista
sabato 14 dicembre - ore 20
TEMPO D’ATTESA di Claudia Brignone
Docu, Italia 2023, 75’
- Premio Speciale della Giuria al Torino Film Festival
Siamo entusiaste di comunicarvi che il film di chiusura della rassegna di EUROPA. CINEMA AL FEMMINILE è Tempo d’attesa (Italia 2023, 75’) della regista napoletana Claudia Brignone, che avremo l’onore di ospitare in sala insieme alle protagoniste del film.
Sinossi Un film che vuole essere una riflessione sulla nascita, sull’essere genitori oggi, e sul percorso che rende una donna madre nei suoi risvolti psicologici e culturali. È un viaggio nelle vite di tante donne che si incontrano in un cerchio e che restano legate, perché fare comunità diventa un vero e proprio bisogno.
Claudia Brignone. Nata a 𝐍𝐚𝐩𝐨𝐥𝐢 nel 1985 e laureata in comunicazione, Claudia lavora come aiuto regia e assistente casting per film e documentari. Ha collaborato con 𝐿𝑒𝑜𝑛𝑎𝑟𝑑𝑜 𝐷𝑖 𝐶𝑜𝑠𝑡𝑎𝑛𝑧𝑜, 𝑀𝑎𝑟𝑐𝑒𝑙𝑙𝑜 𝑆𝑎𝑛𝑛𝑖𝑛𝑜 e 𝐶𝑙𝑎𝑢𝑑𝑖𝑜 𝐺𝑖𝑜𝑣𝑎𝑛𝑛𝑒𝑠𝑖. Ha realizzato nel 2014 𝐿𝑎 𝑀𝑎𝑙𝑎𝑡𝑡𝑖𝑎 𝑑𝑒𝑙 𝐷𝑒𝑠𝑖𝑑𝑒𝑟𝑖𝑜, vincitore del premio del pubblico al Salina Doc Fest - nel 2019 𝐿𝑎 𝑉𝑖𝑙𝑙𝑎, presentato al Festival di Roma nella sezione Alice nella città e nel 2023 𝑇𝑒𝑚𝑝𝑜 𝑑’𝐴𝑡𝑡𝑒𝑠𝑎 - Premio Speciale della Giuria al Torino Film Festival.
Antonella Di Nocera dialoga con la regista Claudia Brignone
Saluti di 𝐁𝐞𝐧𝐞𝐝𝐞𝐭𝐭𝐚 𝐃𝐞 𝐅𝐚𝐥𝐜𝐨 𝐴𝑠𝑠𝑜𝑐𝑖𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑃𝑟𝑒𝑚𝑖𝑜 𝐺𝑟𝑒𝑒𝑛𝐶𝑎𝑟𝑒
Ingresso gratuito - È consigliata la prenotazione al numero 081.761 62 62