
VENEZIA A NAPOLI. IL CINEMA ESTESO Plus 2024
in presenza della regista
𝐠𝐢𝐨𝐯𝐞𝐝𝐢̀ 𝟐𝟒 - 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟗.𝟑𝟎
MON INSÉPARABLE di Anne-Sophie Bailly
(Francia, 95’, vo sott. it.)
MON INSÉPARABLE di Anne-Sophie Bailly, dalla sezione #Orizzonti della Mostra del Cinema di Venezia, è uno dei quattro titoli premiati con il nostro riconoscimento dedicato a Valentina Pedicini e arriva finalmente a Napoli, 𝐠𝐢𝐨𝐯𝐞𝐝𝐢̀ 𝟐𝟒, 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟗.𝟑𝟎, 𝐚𝐥𝐥’𝐈𝐧𝐬𝐭𝐢𝐭𝐮𝐭 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜̧𝐚𝐢𝐬!
Accoglieremo la regista francese e la sua ultima opera: il racconto di Mona e suo figlio Joël, che vive con una disabilità in un piccolo appartamento alla periferia di Parigi. Ad un certo punto il fragile equilibrio tra madre e figlio si incrina. Il film ha inoltre vinto il Premio di critica sociale “Sorriso Diverso Venezia Award 2024” per il Miglior film straniero.
𝐌𝐢𝐠𝐥𝐢𝐨𝐫 𝐑𝐞𝐠𝐢𝐬𝐭𝐚 ad #AnneSophieBailly
IV Edizione del 𝐏𝐫𝐞𝐦𝐢𝐨 𝐕𝐚𝐥𝐞𝐧𝐭𝐢𝐧𝐚 𝐏𝐞𝐝𝐢𝐜𝐢𝐧𝐢 𝐀𝐮𝐭𝐫𝐢𝐜𝐢 𝐔𝐧𝐝𝐞𝐫 𝟒𝟎: il primo riconoscimento dedicato alla memoria della regista #ValentinaPedicini, scomparsa nel novembre del 2020 a soli 42 anni, valorizza le giovani autrici under 40, premiando il talento in #regia, #sceneggiatura, #montaggio e #fotografia ed è assegnato nell’ambito della 81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia da Venezia a Napoli. Il Cinema esteso.