
Festival di Cinema Omosessuale, Transgender e Questioning
13/14/15 dicembre - concorso - cinema Astra Napoli
OMOVIES è il Festival di Cinema Omosessuale, Transgender e Questioning promosso dall’Associazione di Promozione Sociale i Ken ONLUS associazione LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transgender) è stato ideato da Carlo Cremona e Marco Taglialatela di cui sono soci fondatori. OMOVIES è socio fondatore del CFCC (Coordinamento dei Festival Cinematografici della Campania).
La rassegna si svolgerà dal 13 al 16 dicembre. I giorni 13-14-15 saranno proiettati i film in concorso presso il Cinema Astra e sabato 16 si terrà il Gran Galà presso l’Institut français Napoli, dove vi saranno le premiazioni. In concorso 45 film, di cui 2 di produzione francese “Et pourquoi pas” e “Landscapes”; in aggiunta a queste due pellicole, vi è “Xavier”: un film del regista italiano Giovanni Coda che narra le ultime 24 ore di Xavier Jugelè, l’unica vittima dell’attacco terroristico del 20 Aprile a Parigi, e del suo compagno. Inoltre saranno premiati due film fuori concorso “Lettere a mia figlia” con Leo Gullotta e “Aeffetto Domino” di Fabio Massa.
Sabato 16 dic ore 20 - gran gala -
IF Napoli, Sala Dumas
L’Institut français Napoli accoglie la serata finale del Festival di Cinema Omosessuale, Transgender e Questioning promosso dall’Associazione i Ken ONLUS.
Il Gran Galà di Omovies sarà presentato da Priscilla Drag Queen, personaggio celeberrimo inventato ed animato dall’istrionico Mariano Gallo.
INGRESSO SU LISTA ! Info 333 335 02 71 / 081 780 22 77
per saperne di più : www.omovies.it
Comunicato stampa Omovies 2017