Festa Beaujolais Nouveau con concerto

Napoli
16 Novembre, 18:30

 

Les Beaujolais nouveaux arrivent !

 

Ingresso solo su prenotazione: napoli@institutfrancais.it
(precisando il nome e il cognome di ogni partecipante)
o chiamando al numero seguente (+39) 081 761 62 62.
Attenzione, i posti sono limitati e saranno convalidati da una conferma al vostro messaggio.

 

Comunicato-Flyer

 

Programma

- degustazione di vini alle ore 18.30

Point de fête sans vin ! Niente festa senza vino !

Sala ricevimenti del Consolato generale di Francia

Contributo di 7 euro a favore dell’azione sociale dell’Amicale des Français de Naples et de l’Italie du Sud AFNIS. Un calice in omaggio

Ogni terzo giovedì del mese di novembre è una tradizione in tutto il mondo di festeggiare l’arrivo del Beaujolais nouveau. Siete tutti invitati nel limite dei posti disponibili il giovedì 16 novembre, alle ore 18.30, per proseguire questa tradizione assaggiando il Beaujolais Nouveau a confronto con il Novello Campano e altri deliziosi prodotti tipici francesi ed italiani con la partecipazione della Cantina del Taburno, di Savencia Fromage & Dairy, di Lunarossa vini. Un grazie speciale a Monica Salvatore e Giovanni Esposito che, con il loro contributo, vi faranno leggere tra le linee del vino.

 

 

- concerto alle ore 20.30

Sala Dumas

Le radici dell’amore / Les racines de l’amour

Lo spettacolo «Le radici dell’amore» è una rappresentazione in cui andremo a fondere due culture per alcuni aspetti molto simili nello stile, quella francese e quella napoletana.  Sarà un vero e proprio excursus attraverso suggestive e significative melodie. Tutto con un comune denominatore: la contaminazione mediterranea.

Ogni canzone avrà una particolare rivisitazione grazie agli arrangiamenti di Pino De Maio che sarà accompagnato da Giovanni Cimmino (cantante), Agostino Mas (percussioni), Arcangelo Michele Caso (violoncello), Enzo Grimaldi (fisarmonica) e Peppe di Colandrea (sax soprano, sax tenore, clarinetto).

 

Institut français Napoli

Via F. Crispi 86
Napoli

Phone: +39 081 761 62 62
Fax: +39 081 66 84 15