Comicon & Comicon(Off) 2018

Napoli
12 Aprile - 01 Maggio

 

→ IF Napoli
12/4 - 2/5 Blutch - MOSTRA COMICON OFF 

28 aprile ore 20.30
Incontro con
 Christian Hincker, in arte Blutch

Christian Hincker, in arte Blutch, è uno degli autori attualmente più influenti del fumetto francese, classe 1967, vincitore nel 2009 del Grand prix de la Ville al Festival di Angouleme.

COMICON espone per la prima volta in Italia le bellissime tavole originali di Variations, edito in Francia da Dargaud, lavoro in cui l’artista reinterpreta le pagine degli autori di riferimento per la sua formazione: da Crepax ad Uderzo, da Manara a Mezieres. Quasi come un musicista jazz, Blutch entra in un dialogo atipico con i maestri mondiali della Nona Arte, utilizzando sempre il bianco e nero e pur mantenendo uno stile proprio ben evidente, riesce a creare nuove storie e a imporre nuove domande al lettore.

L’autore incontrerà il pubblico all’istituto di cultura francese il 28 aprile alle 20.30.

 

→ IF Napoli
18/4 - 9/5 RESIDENZA D’ARTISTA DELPHINE PANIQUE

 

→ MOSTRA D’OLTREMARE
28/4 - 1/5 COMICON - XX SALONE INTERNAZIONALE DEL FUMETTO

con la partecipazione degli artisti francesi BLUTCH (Christian Hincker), JULIE MAROH, DELPHINE PANIQUE, WINSHLUSS (Vincent Paronnaud)   

 

ASTÉRIX E LA corsa d’italia - MOSTRA comicon kids 

In collaborazione con Panini Comics e Institut francais Napoli

Asterix e la corsa d’Italia – Asterix ed Obelix giungono per la prima volta in Italia per partecipare a una gara di bighe che anticipa quello che sarà il futuro spirito del Giro ciclistico d’Italia. La competizione prende il via da Modicia, l’attuale Monza, per concludersi a Neapolis alle falde del Vesuvius Mons, il Vesuvio.

© Goscinny & Uderzo / Panini Comics

Institut français Napoli

Via Francesco Crispi 86
Napoli

Phone: +39 081 761 62 62
Fax: +39 081 66 84 15