Europa. Cinema al Femminile 2024

"Club Zero" di Jessica Hausner

Condividilo!
organizzato nell'ambito di:

EUROPA. CINEMA AL FEMMINILE

in collaborazione con Forum Austriaco di Cultura Roma

 giovedì 12 dicembre - ore 17
CLUB ZERO di Jessica Hausner

Austria-Gran Bretagna-Germania-Francia-Danimarca-Qatar 2023, 110’
- Cannes Film Festival 2023, European Film Awards 2023 Miglior colonna sonora originale europea -

Applaudito in concorso a Cannes, l’ultimo film della regista austriaca è una favola nera che si interroga sulle forme più estreme della «fede», con quello stile geometrico e personalissimo che ha reso Jessica Hausner famosa nel mondo.

Sinossi La signorina Novak si unisce al corpo docente di un collegio internazionale per insegnare alimentazione consapevole. Il suo corso si basa sul principio innovativo che mangiare meno sia salutare. Il suo metodo purifica il corpo e aiuta a salvare il pianeta. Gli altri insegnanti sono lenti ad accorgersi di quello che sta succedendo e quando i genitori distratti cominciano a farlo, il Club Zero è ormai diventato una realtà

Jessica Hausner è una regista, produttrice, scrittrice e sceneggiatrice austriaca. Ha studiato regia presso la Filmakademie Wien dove ha realizzato i pluripremiati cortometraggi Flora e Inter-view. I suoi primi lungometraggi, Lovely Rita e Hotel, sono stati selezionati al Festival di Cannes. Nei suoi 22 anni di carriera come regista ha diretto Little Joe, Lourdes e Club Zero.


Ingresso gratuito - È consigliata la prenotazione al numero 081.761 62 62