
Neapolis Balfolk presenta
sabato 25 giugno - dalle ore 19 alle 23 - in terrazza
BALFOLK
Stage e concerto a ballo con Lucas Thébaut
Lucas Thébaut, musicista e ballerino, porta la sua musica e le sue danze, anche insieme ai gruppi di cui è parte, in tutta Europa e ci proporrà le danze della sua regione: il Poitou.
Sono danze adatte a tutti i livelli e piene di energia! E danzeremo in una splendida location, al Palazzo Grenoble, in terrazza.
Tenete d’occhio l’evento, aggiungeremo dettagli!
◆ Cos’è Neapolis Balfolk? ◆
Neapolis Balfolk nasce dalla passione di un gruppo di amici per le danze francesi ed europee comunemente conosciute come Balfolk.
◆ per info su Neapolis Balfolk ed i suoi eventi - pagina fb
Lucas Thébaut è un organettista originario della regione del Poitou (Francia). Ha iniziato a suonare e ballare alle soglie dei 20 anni, appena entrato all’università e, da allora non ha mai più smesso. Si interessa a repertori diversi, esperienze varie che gli permettano di comprendere e migliorare il fraseggio, il groove, cercando ciò che, nel movimento musicale e in quello della danza e del gesto, costituisce il cuore del ballo, la sua particolarità.
Tutto ciò è interpretato con note che vengono da un universo molto personale.
Dopo quasi 20 anni d’avventure, pensieri e di felicità dello scambio, il camino sembra ancora solo cominciato. Però state sicuri, Lucas sarà sempre contento di condividere il suo cammino con voi. Che sia con l’organetto, con i piedi… o un bicchiere alla buvette.
scopri di più sul blog di Lucas Thébaut