Cine in Terrazza

Annie Girardot à cœur ouvert / a cuore aperto

Condividilo!
Anteprima italiana in presenza del regista Thomas Briat
organizzato nell'ambito di:

CineMercoledì / CINE IN TERRAZZA

ore 21 film / dalle ore 20 bar aperto


Biglietto ( una bevanda offerta dalle ore 20 ) : 
5€ tariffa intera 3€ tariffa ridotta


 

 mercoledì 22 giugno
- Cine in Terrazza -
Anteprima italiana
in presenza del regista Thomas Briat

ANNIE GIRARDOT à cœur ouvert / a cuore aperto

Documentario di Thomas Briat / 100’ / vo sott. it.

Da Visconti a Haneke passando per Cocteau, Lelouch o Audiard, Annie Girardot ha interpretato tutti i suoi ruoli come ha vissuto, «a cuore aperto». I film che ha fatto, come gli uomini che ha amato, sono sempre stati per lei delle avventure appassionate in cui si è abbandonata, rischiando di perdere tutto.
Incarnando la donna libera e liberata degli anni ‘70, divenne l’attrice preferita dei francesi, superando anche la popolarità delle due più grandi star dell’epoca, Belmondo e Delon. Tuttavia, all’inizio degli anni ‘80, perderà, nel giro di pochi anni, il suo status di star…
Come può una delle attrici più dotate della sua generazione essere stata così improvvisamente ignorata dal cinema francese? La sua enorme generosità, all’origine del suo successo popolare, è forse la ragione stessa della sua caduta…
Raccontando questo incredibile destino, grazie alle testimonianze dei suoi parenti e personalità che hanno incrociato la sua strada, come Claude Lelouch, Juliette Binoche, Michael Haneke o Isabelle Huppert, questo film documentario di quasi due ore rende omaggio al ruolo più bello di Annie Girardot: la sua vita…

TRAILER