Settimana Franco-Napoletana

#2022: Operazione Oro a Ponticelli con lo street artist francese ZEUS

Condividilo!

 

nell’ambito della Settimana Franco-Napoletana

22-27 maggio 2022
Operazione Oro a Ponticelli dello street artist francese ZEUS

Lo street artist francese Zevs ha realizzato un murales a Ponticelli ricoprendo una delle facciate dell’istituto tecnico “Marie Curie” con delle coperte termiche usate nelle operazioni di soccorso, con su affisso un finto cartello pubblicitario che raffigura le Vele di Scampia in versione gold. Presenti l’ambasciatore di Francia in Italia, Christian Masset, il console generale di Francia a Napoli, Laurent Burin Des Roziers, e il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.

Evento realizzato in collaborazione con il Comune di Napoli nell’ambito del programma MURARIA - Maggio dei Monumenti 2022.

 

immagini copyright ANSA/QuotidianoNazionale, PupiaTV, SìComunicazione 

VIDEO

Vele di Scampia, street artist francese Zevs a Ponticelli: «Voglio dare luce a queste persone». Presenti l’ambasciatore Masset e il l console generale di Francia a Napoli, Laurent Burin Des Roziers (Video Quotidiano Nazionale 24 maggio 2022)

 

«Lo street artist francese Zevs tinge d’oro la periferia est e porta le Vele di Scampia a Ponticelli. Il muralista, al secolo Aguirre Schwartz, nato e cresciuto a Parigi, ha mostrato i primi risultati del suo murale dorato sulla facciata dell’istituto tecnico industriale Marie Curie. Si tratta di una installazione che ricoprirà di foglie d’oro (simulate da mantelle termiche) la parete della scuola con su affisso un finto cartello pubblicitario, sopra raffigurate ci sono le Vele di Scampia in versione gold.» (Video SiComunicazione News 25 maggio 20222)

 

Napoli - Operazione Oro a Ponticelli: la street art di Zevs Per il programma Muraria del Maggio dei Monumenti, ecco l’installazione dell’artista francese che con un pannello dorato ricopre la facciata dell’istituto “Marie Curie”, sfruttando il cromatismo delle coperte termiche usate nelle operazioni di soccorso. (video pupia tv 27.05.22)