#2019: Festa dell’EsaBac a Avellino
Martedì 21 maggio 2019, Laurent Burin des Roziers, Console Generale di Francia a Napoli si è recato al Convitto Nazionale P. Colletta di Avellino per festeggiare il decennale del programma EsaBac. È stato accolto dalla Preside dell’istituto scolastico, Dott.ssa Maria Teresa Brigliadoro e dal Prefetto di Avellino, Dott.ssa Maria Tirone. Dr. Gennaro Salzano, referente regionale dei programmi EsaBac all’Ufficio Scolastico Regionale (USR) per la Campania, e Dott.ssa Luciana Barile, presidente dell’Alliance Française di Avellino sono anche stati presenti.
Durante la cerimonia, gli allievi hanno tenuto a condividere, attraverso dei discorsi e una performance musicale, la loro grande soddisfazione di seguire questo percorso scolastico integrato che permette di rafforzare le loro conoscenze della lingua e la cultura francesi.
Gli obiettivi di questo evento sono stati di ribadire l’importanza del programma EsaBac, e più in generale, di valorizzare gli stretti legami che uniscono la Francia e l’Italia.
Monsieur Laurent Burin des Roziers ha ringraziato gli allievi, si è congratulato con loro e ha ricordato la loro “fortuna” di seguire questo “percorso di eccellenza”.