Scuola & formazione

#2019: Auguri EsaBac in Campania

Condividilo!

 

#2019 Auguri EsaBac in Campania

 

Per onorare gli attori essenziali dell’EsaBac in Campania, (presidi, professori, etc.), il Consolato Generale di Francia a Napoli ha organizzato, il giovedì 9 maggio 2019, un cocktail per festeggiare il decennale del doppio diploma franco-italiano.

 

Florence Robine, rettrice dell’Académie Nancy-Metz è venuta proprio nella capitale del Mezzogiorno per rinnovare l’accordo di partenariato tra la sua Académie e l’Ufficio Scolastico Regionale (USR) per la Campania. Florence Robine ha ricordato che gli scambi tra i giovani sono importanti per mantenere la pace in Europa che va avanti da 70 anni. Il partenariato ha per obiettivo di organizzare scambi scolastici fra liceali del Grand-Est e di Campania attraverso il dispositivo Trans’Alp.

Quella sera, Laurent Burin Des Roziers, Console Generale di Francia a Napoli, Laurence Emile-Besse, addetta alla cooperazione educativa all’Ambasciata di Francia a Roma e Gennaro Salzano, referente EsaBac e Trans’Alp dell’USR per la Campania hanno ricordato l’importanza di questi due progetti per gli allievi e per sviluppare sempre più il senso di una cittadinanza europea. Finalmente, tutti hanno sottolineato la qualità e l’intensità della cooperazione educativa tra la Francia e l’Italia.