#2017: Premio Utopia Lamont Young

Condividilo!

 

PREMIO UTOPIA LAMONT YOUNG 2017
6 NOVEMBRE, ORE 19 - INSTITUT FRANCAIS NAPOLI



Consegna dei Premi Utopia Lamont Young intitolati dal nome del l’architetto del palazzo Grenoble, sede dell’Institut français Napoli, ed ideati dall’artista Pasquale della Monaco

Pasquale della Monaco, ideatore regista e organizzatore di eventi, presenta la nuova edizione del Premio Utopia Lamont Young dedicato alla memoria dell’architetto e alla difesa di Monte Echia e Villa Ebe, ultima dimora di Young. La consegna dei premi 2017 ha avuto luogo lunedì 6 novembre, presso l’Institut français Napoli sito nel Palazzo Grenoble, progettato proprio da Young nel 1800.

Il Premio è assegnato a persone che si prodigano per la diffusione della cultura e pongono l’attenzione sui territori storici abbandonati da tempo e che potrebbero risorgere con poco unendo Istituzioni e privati. Persone che credono negli ideali e trovano la forza e la determinazione per realizzare il meglio.

A ricevere il premio saranno l’Institut français Napoli che celebrerà i 100 anni di sue attività nel 2019, lo storico e poeta Prof. Aldo de Gioia, il cantante lirico Angelo Giordano, il medico Giovanni Venditti e il Centro Incontri delle Arti Vulcano Metropolitano che dagli anni ’90 riunisce gli artisti e le istituzioni per salvare Monte Echia e Villa Ebe dal degrado e l’abbandono con eventi culturali e manifestazioni.