Scuola & formazione

#2019: Incontro tra allievi dell'EFN Alexandre Dumas e dell’IC Virgilio IV di Scampia

Condividilo!

 

I CM2 dell’École française de Naples e gli allievi di seconda media del Virgilio IV si incontrano presso l’Institut français Napoli

 

Giovedì 4 aprile 2019, si è svolto, presso l’Institut français Napoli, un incontro tra gli allievi di CM2 di Fabienne Navarro dell’École française de Naples e gli alunni di seconda media di Ciro Pietroluongo dell’IC Virgilio IV di Scampia, in presenza della direttrice dell’École Dumas Nathalie Mary-Bénies e della preside dell’IC Virgilio IV, Lucia Vollaro. Sono stati ricevuti al Consolato da Laurent Burin des Roziers, Console Generale di Francia a Napoli e Magali Claux, addetta alla cooperazione per il francese. Antonio D’Ambrosio, funzionario di polizia è stato anche presente per l’occasione.

Gli allievi hanno fatto merenda insieme al Consolato, preparata dall’associazione dei genitori dell’École française de Naples, hanno assistito alla proiezione di un film francese sottotitolato in italiano nell’aula Dumas, e poi, hanno fatto attività pedagogiche organizzate dai loro professori. Prima di salutarsi, gli alunni dell’École française de Naples hanno fatto una visita guidata del Grenoble e hanno mostrato, in particolar modo, la mediateca André Malraux ai loro amici di Scampia. 

Gli scambi tra l’École française de Naples e l’Istituto Comprensivo Virgilio IV di Scampia continueranno l’anno prossimo.